sabato 25 febbraio 2006
♥ Barbapapà

Avendoli introdotti nel post precendente, devo assolutametne presentarveli. Per chi di voi non conoscesse i Barbapapà, ecco un breve riassunto: è una serie di cartoni animati* e libri degli anni '70 creata da Annette Tison (francese) e Talus Taylor (americano). Per chi, come me, ha la fortuna di avere fratelli o sorelle degli anni '70, avrà sicuramente qualche libro o qualche giocattolo dei mitici BP! Io ho, ovviamente, tutti i libri originali dell'epoca e la mia passione risale a quando ancora mi facevo al pipì addosso! :) Comunque sia, è la storia di questa famiglia che fa diverse esperienze e gira il mondo impararndo insieme a conoscere ciò che gli sta attorno. Sono fenomenali, trasformabili, tutti gommosi e geniali. Se potete, procuratevi qualche libro o episodio cartoon perchè merita! Se volete qualche notizia in più, cliccate sulla scritta qui in alto, vi porterà in un bel sito! Ah, è bello tornare bambini!!!
Vi amo!
P.S.= Nella mia malattia ho anche scaricato la sigla del cartone..Chiunque la volesse...
* il primo cartone uscì in Giappone nel 1977, in Italia nel febbraio '78
oddio come si fa a non scrivere niente sui barbapapà! io ho 19 anni e nn so perche me li ricordo benissimo! sarannop stati i miei genitori a mettermeli in testa! boh! nice blog ;)
elena
perchè io non me li ricordo, invece, che di anni ne ho quasi 22? perchè si vive? cosa c'è dopo la morte? dove si va dopo la morte? ma soprattutto, dopo la morte riusciranno a cambiarmi una banconota da 50 euro?
è il nonsense che mi attanaglia in questi pomeriggi senza coinquilinità, senza ferinità, senza ubiquità.
perchè questo commento?
perchè piuttosto non me ne vado via col vento?
via col mento. poli. mangiafagioli.
vi stupefate se vi dico che sono trascorsi già quasi 2 anni dalla mia ultima canna?
beh, io questi famigerati bp non me li ricordo...l'unico BP che conosco è un povero sfigato che non so perchè, e non so quando, ma un bel giorno, forse sotto effetto di narcotici, inventò un nuovo movimento, lo scautismo.....che francamente mi sta anche un po rompendo i coglioni.....ma per fortuna questa è un'altra storia.....
in ogni caso farei una ooollllaa per tutti i cartoni animati dei nostri tempi....perchè quelli si che erano costruttivi (occhi di gatto, lady oscar, la stessa povera milly...) mica come i moderni....giapponesi, cinesi, thailandesi, filippini, roba che anche ai nostri bimbi verranno gli occhi a mandorla, povere creature!!!!!
e poi sono violenti, non se ne può più con questa fantascienza nei cartoni...palle infuocate, carte magiche....ve lo dico io fra un pò che palle infuocate di goku che mi vengono!!!!
noi invece, belle tranquille, siamo cresciute a pane e occhi di gatto, e adesso siamo giovani adulte sane, di testa e di corpo: la anna è la piccolina col moroso sbirro ovviamente, la cate la media, coi capelli lisci (stirati) e poco sale in zucca perchè si ficca sempre nei casini...e io chiaramente sono la sorellona maggiore, la ricciolona, proprio lei, e combattiamo il male e chi ha rubato i quadri ai nostri padri...vedete, noi si che siamo persone sane, di mente e di corpo.
avere una missione nella vita aiuta a sopravvivere....non smettete mai di mettere!!!!!!
baci, sono stanca, vale
scusate, ho sbagliato...avere uno scopo nella vita ti aiuta a sopravvivere...non smettete mai di .........fate voi!!!!!!
PS: vi dò una chicca....le barbapapà,così, per la cronica, in francese è lo zucchero filato...e visto che è una francese la ideatrice, mi pareva doveroso informarvi....beh, ora lo sapete, fate le sborone....fra l'altro vinz mi ha fracassato i maroni con sto barbeàpapà xchè lui ne va matto, peggio dei bambini....ma questa è un'altra storia....
Ringrazio Elena per il commento...Non so se ci conosciamo di persona, e se no apprezzo ancora di più il commento! Ripassa di qua, quando vuoi un po' di lettere demenziali messe in fila, GRAZIE!
Mac, la tua ignoranza verso i barbapapà è inaccettabile, dovrò darti rièpetizioni...In quanto a te, bella Jin, ho sempre saputo che stare insieme a un francese non era cosa totalmente inutile, xciò grande Vinz ke ne sa a pakki! :)
Great work!
[url=http://dsnizfzf.com/hsun/puqi.html]My homepage[/url] | [url=http://zqglmgrq.com/pmic/pfvb.html]Cool site[/url]
Good design!
My homepage | Please visit
Thank you!
http://dsnizfzf.com/hsun/puqi.html | http://pkbeaajb.com/knsn/apvd.html
Posta un commento
<<Home