<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/20233640?origin\x3dhttp://pensierionsale.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

giovedì 2 marzo 2006

♥ Profili


Se mi chiedessero di tracciare il mio profilo, lo farei col mento allungato, il naso un po' a punta, le guance snelle e la fronte ordinaria; se dovessi fare il profilo di una torta al cioccolato direi che è dolce, soffice, spumosa, golosa, ingrassosa; se per gioco disegnassi il profilo di Homer lo farei tondo, giallo, con tre peli in rilievo e dannatamente divertente; il profilo della Lal, invece, conterrebbe gli aggettivi intelligente, simpatica, extraordinaria, pazzoide, leale, genuina; il profilo del cane col riporto sarebbe peloso - sicuramente più di Homer! - col naso a patatina, la lingua fuori ogni tanto e molta simpatia; il profilo della Cate non potrebbe esistere senza le parole solare, viaggiatrice, confidente, amicona e cuginetta; i profili delle mie porte fanno meglio ad avere un buon profilo, perchè se mi restano in mano sono dolori; il profilo dei panni stesi è molto basso, umido, appiccicoso e stropicciato; la Mac ha un profilone un po' russo, un po' dell'est, geniale, accattivante, spiritoso, complicato; anche sta cazzo di canotta che ho addosso ha un profilo: è ricamata come quella delle nonne!; la Vale ha un profilo da cacciatrice, determinata, solare a sua volta, sociale, fuoriditesta, bella, spiritosa; persino il mio pc ha un profilo, sottile, piatto, invidiabile, freddo e surriscaldato. A guardare bene ogni cosa ha un profilo e ogni profilo ha accezioni diverse. Voi che profilo avete in questa notte in cui la primavera scalpita per farsi sentire?

P.S. = Che dire del profilo della mia coniqui? Be' lo vedo sensibile, curato, dinamico (w l'acquagym!), spiritoso e generoso...Cosa voglio di più da una coinqui?! (Guai a chi risponde un LUCANO!)

6 Comments:

per il profilo della cate prendo un pennarellino a punta fine fine fine, color arancione, e un foglio bianco gigante che riesca a contenere tutti gli spruzzi del suo profilo-vulcano. e mi immagino un ombrellone a forma di sorriso conficcato a sorriso in una duna di sabbia a forma di sorriso. all'orizzonte c'è una nube nera che si avvicina, ahimè comincia a piovere, allora l'ombrellone cosa fa? si chiude, flup!, rimane a prendersi la pioggia che cade e intanto piange e piange e piange domandandosi fra sè e sè: ma uffa, quand'è che la smette?
ma poi torna di nuovo il sole ad asciugare tutto, lacrime, pioggia, sabbia, colori.

la vale ha il profilo di una pesca. morbida, dolce, soprattutto succosa. quando sventola la foglia attaccata al picciuolo, tutti si girano a guardarla. poi si va tutti quanti insieme a prendere una granita ghiacciata, perchè inspiegabilmente è venuto caldo a tutti.

non mi serve carta per il profilo della anna, perchè sta bene su qualsiasi superficie, non sbiadisce e non rovina i tessuti. è un profilo semplicemente poetico, o poeticamente semplice. insomma, un profilo morbido senza troppi fronzoli. e senza vestiti, perchè anche da nudo sa comunicare il suo stile. eccolo lì il profilo della anna, ora su un muro di mattoni, ora sul vetro di una finestra, ora sullo schermo di un pc, ora tatuato nel fondoschiena di un tutor, ora stampato su un giornale imporatante londinese.

profilo della cesca mina: ovviamente profilo femminile, petto in fuori e mento alto. scatenato quando ci vuole. uno di quei profili che camminano per le vie di bologna, ti chiedi chi sarà mai quel profilo lì?, ti giri, la osservi e dici: ammazza!
accanto al suo profilo ci disegno anche gli accessori per un travestimento anni '80.

poi arriva il profilo della laura, che al momento mi coglie impreparata: così su due piedi non saprei disegnarlo. il suo è un profilo che non si lascia disegnare in una sola volta, anzi, va vissuto giorno per giorno, e ogni volta dovrei aggiungervi un particolare, uno sghiribizzo nuovo. spero di non poterlo mai disegnare interamente, perchè così mi assaporo volta per volta i particolari e me la rido insieme a lei.

per quanto riguarda il mio profilo, disegnerei un cerchio che vi contenga. perchè sono la cosiddetta mac, creata nutrita cresciuta da voi.
totalmente in balia vostra, vi dico vi amo.

 

.... il cielo pieno di stelle, mai fuori posto, di una bellezza incomparabile e d'un equilibrio inalterabile... al guardarlo l'emozione della perfezione e l'inevitabile confronto con la nostra fragilità... solo il vento ed il moto atavico lontano galassie, a noi impalpabile, scuote nel profondo questo sistema perfetto, lo scuote a tal punto dal fargli pensare di spegnersi per riformarsi con nuove sembianze all'oscuro di tutti, lo scuote nel profondo dove nessuno può arrivare a percepire la sua sensibilità, la sua introversione protetta dal perfetto equilibrio esteriore.... ma la sua fragilità sta soprattutto nella sua voglia d'evasione, la stanchezza d'essere sempre presente e la gran voglia di fuggire a vita nuova che stride con il suo rispetto, il suo silenzio, la sua educazione... questo trapela solo pochissime volte, ma è così che io vedo la nostra Annucci...

 

anche io ragazze vi dico vi amo...non sono pisssicologicamente pronta e fresca per rispondere ad un quesito così importante, fate e dite forse troppo su di me, e soprattutto troppo bello, sono quasi commassa dalla vostra sensibilità.....così, a freddo, non c'entra un cazzo ma lo dico lo stesso, siete i profili perfetti che ho sempre associato alle mie Amiche, si, quelle con la A maiuscola, quelle con cui non ti vergogni di fare nulla, perchè è bello essere idiote insieme e serie insieme, per crescere, per vivere!!
così non conta che tu sia vulcano o cascata, non importa un brufolino o una pesca, non importa essere timida o "cacciatrice",dell'est, dell'ovest o di lunetta, materna o poco affettuosa, intellettuale o terra-terra.......è il modo di esternare tutte queste caratteristiche, proprie di ognuna, e la situazione in cui emergono, che fa si che il vostro profilo, da qualsiasi parte lo si guardi, vi renda uniche, le amiche che ho sempre sperato di incontrare e abbracciare...e vi ringrazio anche per questo!ora basta, è una valle di lacrime....
vi amo , avec tout mon coeur...
vale

 

WOW! Non trovo parole adatte e abbastanza fragorose per ringraziarvi di questi post che mi fanno venire la pelle d'oca. Anonimo ho forse inteso chi sei e ti ringrazio perchè un profilo così non me l'aveva mai scritto nessuno: cazzo, è bellissimo! Non so se sono all'altezza di tutto ciò che hai scritto...Tenterò! Grazie mac (ti ho già dato di persona un bacio con la lingua x ringraziarti!) e grazie JIN! La tua confidenza con internet, skype, messenger e il mio blog quasi mi spaventa...SONO CONTENTISSIMA che anche tu sia partecipe di questo piccolo diario creativo e distruttivo. Come farei senza di te? Grazie per la compagnia e per le cervecite da 5€ l'una, in fondo a noi che ce importa? Noi abbiamo la gvana!!!

P.S.= Tutti questi commenti verranno stampati e finiranno sulla mia parete...anche su quella del mio cuore!!!

 

Non per scoprirmi..... ma quand'è che ringrazi anche me con una bella lingua in bocca o almeno una palpatina?

 

accidenti!! è la prima parola che riesco a scrivere dopo aver letto queste fantastiche parole che, senza che noi ce ne accorgiamo, ci descrivono perfettamente!
grazie anna, adorata coinqui, in questi ultimi giorni, con l'assenza, ahimè, della cate ci siamo unite un altro po' e ti ringrazio delle cazzate, delle serate, delle ballate sul ritmo di " sorry" come 2 deficienti nella nostra cucina, dei saltelli sulla passerella di legno...insomma grazie di condividere con me così tante cose!
il tuo profilo? mi viene in mente quello di 1 pezzo di pane, x' è così che 6, incredibilmente buona! e poi, qualcuno mi dica una cosa che non si può mangiare col pane...esatto, niente!!! vai bene con tutto e con tutti, col dolce o col salato, 6 sempre l'ingrediente giusto al momento giusto...e se manki tu, in effetti, il gusto cambia e la cena diventa grama! ti voglio troppo bene!
la cate...il suo profilo è quello di 1 fringuello, libera come lui, sembra fragile, ma nn lo è assolutamente! a lei basta volare
e ogni tanto posarsi x riempirsi lo stomachino...ma poi subito riparte!cate, ti adoro!
la mac...una matrioska, piccola, dalla forma perfetta, piena di sorprese, nn finisci mai di scoprirla ed è come 1 gioco continuare ad aprirla e vedere cosa viene dopo!fantastica!
pensando alla lalla mi sovviene il profilo di una donna impegnata, intelligente e forte..una donna in carriera che vuole aiutare il mondo ma che nn appena si spoglia di questo vestito è una ragazza piena di vita con tanta voglia di divertirsi e dire cazzate!più in profondità nn posso andare...
il profilo della vale è quello di una bomba sexy, da quando la conosco l'ho sempre vista così..ovviamente nn è solo questo, è vita, gioia, solarità e amicizia! la classica persona che anke se nn vedi x anni quando la rivedi è come se nn fosse cambiato nulla!
un bacio a tutte!

 

Posta un commento

<<Home

♥ MYSELF

    Leggi tra le righe.

♥ Thank you

♥ oldies

  • agosto 2010
  • febbraio 2010
  • dicembre 2009
  • settembre 2009
  • agosto 2009
  • luglio 2009
  • giugno 2009
  • maggio 2009
  • aprile 2009
  • febbraio 2009
  • gennaio 2009
  • dicembre 2008
  • novembre 2008
  • ottobre 2008
  • settembre 2008
  • agosto 2008
  • luglio 2008
  • giugno 2008
  • maggio 2008
  • aprile 2008
  • marzo 2008
  • febbraio 2008
  • gennaio 2008
  • dicembre 2007
  • novembre 2007
  • ottobre 2007
  • settembre 2007
  • agosto 2007
  • luglio 2007
  • giugno 2007
  • maggio 2007
  • aprile 2007
  • marzo 2007
  • febbraio 2007
  • gennaio 2007
  • dicembre 2006
  • novembre 2006
  • ottobre 2006
  • settembre 2006
  • agosto 2006
  • luglio 2006
  • giugno 2006
  • maggio 2006
  • aprile 2006
  • marzo 2006
  • febbraio 2006
  • gennaio 2006
  • dicembre 2005
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
I heart FeedBurner
Powered by Blogger