lunedì 1 maggio 2006
♥ Cieli & Changes

Luci. Ombre. Pensieri. Vuoti. Guardo il cielo rannuvolarsi. Sono ancora sensibile al movimento delle nuvole. A volte soffici e spumose e altre neri e minacciose. Riempiono il cielo e lo svuotano, senza far rumore. Mi piace osservare i cambiamenti. Mi osservo cambiare. Cerco d'interpretare il cambiamento. Cerco di tenere fisso il nord, per non perdere la rotta. Il cielo è sempr elì a guidarmi: nuvole, azzurro, stelle e albe. Tutto lì, racchiuso in unico posto. Forse tutte le risposte vengono proprio da lassù. Cambia il vento, cambia una nuvola e cambia la mia pelle. Certe cose cambiano, cambiano i riflessi, ma se guardi bene, restano anche uguali a se stesse. Come una pila di libri: uno dopo l'altro, si aggiungono, danno vita a nuove forme, ma ogni libro mantiene sempre la sua forma originale. Bagliori. Calore. Pensieri. Pieni.
bello questo post...mi fa riflettere!
in realtà, noi tutti siamo convinti che tutto intorno a noi cambi in continuazione: il tempo, gli spazi, le persone...ma io credo che ciò che veramente cambia sia il nostro spirito con cui affrontiamo gli eventi, la predisposizione con cui interagiamo con gli altri e la voglia di vivere...
è bello pensare che è come se ogni mattina, anche se dallo stesso letto, si alza sempre una persona nuova...non più come ieri e non ancora come domani...la nostra vita è sempre "in fieri"...e bisogna sfruttare questa prerogativa e non fermarsi mai a dire: ecco sono diventato quello che volevo! x' domani non sarà già più così!
AFFASCINANTE!!! baci
Mi fa piacere avere dato vita a una riflessione così bella..Grazie Cesca per le tue perle che lasci lungo i commenti di questo blog. TI AMO!
Agna
Vengo attratta da questo post come le api dal miele!!Mi piace il cielo, mi piacciono le stelle,dai, chi almeno una volta nella vita, in una calda giornata di sole, steso su un prato, non ha pensato ad innalzarsi e non mi sto riferendo ad un decollo aereo(non sarebbe così difficile data la mia persona!)...con la mente,chiedendosi"cosa ci sarà oltre?"... superare le prime nuvolette che rompono sempre i cojoni a noi che viviamo in padania, ancora più su, oltre la esosfera,vai,vai ecco,STOP!..................................................................................................uuuuu WOW!Come siamo piccoli!...
Posta un commento
<<Home