sabato 21 ottobre 2006
♥ Le piccole cose che rendono grande la vita

Ve lo presento ufficialmente. Quell'esserino che si culla è Giacomo. Sì, il mio primo nipote. Sì, proprio lui. Con il cuore gonfio d'emozione e di felicità vi mostro una vita che si sta formando e che da 5 mesi ci fa impazzire di gioia. Non riesco a spiegarvi cosa si provi nel vedere un corpo che si forma. Non sono io la mamma e non so descrivervi quanto sia ancora più straordinario avercela dentro la vita. Non oso immaginare come dev'essere mozzafiato. Se penso all'effetto che dà a me solo guardarlo...Dato che gli ultimi post erano pieni d'incertezza verso questa merda di mondo, verso le ingiustizie..Be' ora davanti a questo miracolo mi ricredo un po', perchè forse c'è davvero qualcosa per cui valga la pensa vivere: questo! La vita stessa, dare la vita. Che cosa grandiosa. Spero che Giacomo troverà un mondo un po' migliore, almeno vagamente all'altezza del miracolo che rappresenta. Chissà se sarà orgoglioso di viverci dentro. Speriamo. Io tenterò con tutto l'amore che posso a fargli capire, che già nel suo esserci sta la bellezza del mondo.
come al solito non posso che accostarmi alle tue parole con immensa approvazione...il miracolo della vita!!che cosa straordinaria, accade ogni giorno in ogni parte del mondo, eppure quando t sfiora da vicino capisci quanto sia singolarmente eccezionale!
auguri alla fantastica famiglia del canto e, soprattutto, auguri a quella che sarà sicuramente una super zia!
Innanzi tutto volevo fare i complimenti al mio cuginetto e ringraziarlo perchè ci sta regalando questa dolce attesa...perchè si sa, l'attesa di qualcosa di bello è sempre piacevole!!GRAZIE Miki, volevo anche dirti che per sdebitarmi mi prenderò cura personalmente del tuo piccolo calciatore guidandolo sulla retta via...è in una botte di ferro con me!!
E GIACCOMINO SI SPOSAAA
Ecco e io ho già paura! Ma partiamo dall'inizio. Un bacione grosso va alla mia sorellina. Non sai che piacere mi ha fatto leggere questo tuo post!!! Vorrei tanto riuscire a descrivere le emozioni che si provano ma è qualcosa d'irraggiungibile con le parole... Sono inafferrabili quelle sensazioni. Sai solo che quando vedi quei quasi 400g che hanno nel centro un cuore che batte, beh il tuo si ferma.. Non senti più nulla e quasi ti sembra di sentirlo quel frenetico Tum Tum del suo cuoricino. Sono contento che ci sia tutta questa attesa da parte vostra. Veramente. La mia felicità è tanta quanto è il terrore scaturito dal pensiero delle cure personalizzate della Cate!!! Con te più che al sicuro in una botte di ferro, cara Cate, lo vedo in trappola dentro ad un silos! A parte gli scherzi, grazie di cuore a tutte voi!
Un caldo abbraccio sorellina.
Ah cara Anna che belle parole! So perfettamente quello che provi perchè fino a 4 mesi fa c'ero io al tuo posto ad attendere il mio nipotino con tanta ansia ed emozione...è proprio vero, il miracolo della vita lo capisci quando ti tocca da vicino. E credimi, veder crescere un bambino ogni giorno che passa è la cosa più bella che ci sia al mondo!
Bea
Posta un commento
<<Home