sabato 21 ottobre 2006
♥ Vetusta morla en Mantova


Scorci di vita di settembre. Quando era ancora estate e quando per una settimana le nostre vite furono piacevolmente impegnate. Per una settimana i nostri amici di Madrid sono venuti a tovarci. Non è stata una semplice visita di cortesia, così per rivedersi. E' stata una visita programmata, organizzata dalla Cate, per farli suonare per la prima volta dal vivo in Italia. Che emozione! Dopo mille sbattimenti, ce l'abbiamo fatta e li abbiamo portati in Italia. E' stata una settimana intensa, da assaporare attimo per attimo. Purtroppo, non ho avuto modo di passare tutto il tempo che avrei voluto con loro, ma conservo un ricordo speciale e ho cercato di sfruttare ogni singolo istante in loro presenza. Le foto parlano da sole: parlano di cene, di gite a Verona, di brogne (grazie zio Bertoberto), di convivenza tutti insieme, di spritz e di conseguenti risate (lo sappiamo tutti che non reggiamo gli spritz!), del nostro idioma spagnolo che esce fluente dopo l'aperitivo, di panino dal patataro o, se preferite, patatino, di sorrisi, di scherzi e perchè, no? D'amore. Che bella atmosfera: mi ricordo che sentivo sulla pelle vibrazioni forti. Per non parlare delle vibrazioni del concerto. Come vorrei poter mettere l'audio per condividere con voi anche mezza nota suonata all'ombra del castello di San Giorgio, il 2 settembre 2006. Che data storica...Spero che magari si possa istituire una ricorrenza: il 2 settembre Vetusta Morla sempre da noi!!! Che ne dite??? A parte gli scherzi, questo post mi seve per ringraziarli di essere venuti e aver reso magico tutto il periodo della loro permanenza. Grazie per le canzoni che ci hanno fatto vibrare l'anima e ci hanno fatto ringraziare per aver scelto Tarifa per le nostre vacanze! E' un post per ingraziare te Cate, che hai organizzato tutto e che ci hai creduto dal primo istante in cui ci hai pensato. Grazie a te Vale per la casa e la disponibilità. Grazie a tutti quelli che erano al concerto e che hanno cantato e applaudito.
Puedo saber que sin vosotros duele mas...
Ah approposito, il cd dei Vetusta ormai sono settimane che ininterrottamente gira sul lettore della mia macchina... Li ho ascoltati con cura e mi piacciono molto. Ho cercato sul mulo se qualcuno ha qualcosa d'altro ma niente... Se si potesse averne altre.. ;o) Baci!
pekke peeeekke nun cero? cavolo mi sono persa la versione spagnola di bielo, porca l'oca! invitateli di nuovo, vi prego, perchè alla prossima ci voglio essere, e in prima fila, a urlare o-tra! o-tra! o-tra!
non ne posso più di riguardarmi i dettagli attraverso lo schermo di un computer, e tanto meno le foto della cuciarina (o come cavolo era), la cuciarina si FA, non si guarda! ostia!
baci alla testa cangiante di alvaro.
In principio era FUOCO.
....quello offertoci da uno sconociuto in un barettino di Tarifa ed ora accendo questa sigaretta ripensando a quel momento da cui è scaturita questa storia italo-spagnola.
Lo sconosciuto ora non è più tale, si chiama David, ma per Las Italianas è Jonny Potter, conosciuto lui il passo è stato breve, è arrivato anche Alvaro e di conseguanza i Vetusta Morla...era luglio 2005.
Cercherò di esprimere solo il succo di questa storia piena di dettagli,faccio un salto temporale al giugno 2006, momento d'ispirazione,dettato forse dal caldo,forse dal troppo lavoro, forse dalla voglia di una distrazione dallo studio:volevo i Vetusta Morla in concerto a Mantova.
E così sono iniziati i preparativi(mail di proposta ad Alvaro"Que crak,fammi sapere cosa dice il chioco",chiedi alla Vale se potrebbero fermarsi da lei a dormire"Ma certo amore,che idea meravigliosa!", vai da Flavio che grazie al cielo è entusiasta dell'idea,scrivi di nuovo ad Alvaro che NON RISPONDE-Azz!-....Finalmente ci siamo, i Vetusta hanno accettato.Alvaro vuole sapere per gli strumenti,chiamo Isaac,è disposto ad aiutarmi-benissimo!-,metti in contatto Isaac e Alvaro.
Svariate mails per capire cosa serve, cosa manca, quando arriveranno, chi viene prima,chi dopo...)
è il 2 Settembre
Sono al Papa's che bevo una birra con le mie amiche e loro..I VETUSTA MORLA...è fatta!
Grazie a tutti i presenti,amici e parenti,che hanno reso tanto speciale la festa di compleanno mia e di Laura.
Parafrasando quello che diceva Orazio abbiamo colto ogni singolo istante e come direbbero loro"Vida no hay mucha , tiempo no sobra"
In principio era fuoco e continua ad esserlo, alimentato dai nostri sospiri..
Posta un commento
<<Home