martedì 13 marzo 2007
♥ RESET

Fantastico. Non ho parole. Ieri sera sono stata ad uno spettacolo di Beppe Grillo. Non era la prima volta, ma è come se lo fosse stato. Il palazzetto era pieno di gente. Gente normale, interessata a sentire qualcosa di nuovo. Qualcosa di vero. Sono uscita col cervello pieno di informazioni, il cuore che batteva e una rabbia dentro da spaccare tutto. Sì, perchè quando senti certe cose, non puoi star fermo sulla tua seggiolina e semplicemente pensare ad altro. Ci pensi e ci ripensi. Cosa posso fare? Ecco, sentendo Beppe Grillo parlare, ti viene da muoverti. Da organizzarti subito, per salvare l'ambiente, salvare questo Paese fuori da ogni logica, salvare te stesso. Perchè ogni cosa sembra possibile. Basta sapere. Basta conoscere. Qualche sera fa si parlava di cultura e qualcuno ha detto che "la cultura serve solo per fare lo sborone". Mi aveva impressionato quella frase. Non sono d'accordo. So che ci sono sempre i primi della classe, i furboni, quelli che sanno 2 cose e sembrano che facciano tutto loro. Quelli non sono personaggi di cultura, quelli sono mediocri, perdenti in partenza. La cultura serve, eccome. La cultura serve a scegliere. Quando conosci le cose, quando ci vai un po' più a fondo, vedi quante possibilità hai. Ti crei le tue vie d'uscita. Scegli di andare a sinistra piuttosto che a destra. Scegli di chiudere il rubinetto quando ti lavi i denti o scegli di stringere la mano al tuo vicino, invece che tagliargli la gola. La cultura serve. Non è necessario avere una laurea o qualche bel diplomino appeso alle pareti di casa. Servono solo un po' di cervello, curiosità e attenzione. Il resto vien da sè.
Ieri sera ho avuto una bella lezione di vita. Tutto sembrava veramente possibile. E mi sembra ancora adesso. Perciò mi tiro su le maniche, faccio reset di tutte le boiate che mi raccontano ogni giorno e vado a curiosare di qua e di là.
Solo un consiglio: ragionate con la vostra testa, come dice sempre il mio papà.
Agnolino
Chi ti ha detto una cazzata simile??CHI??
C'è chi ancora ai nostri tempi ha solo la terza elementare?...no perchè solo un ignorante(che ignora!) può pensare che la cultura serva solo per fare gli sboroni...e poi ci sorprendiamo se la gente vota Berlusconi, cazzo...CAZZO!!
Cara Caffiol,
si dice il peccato ma non il peccatore...Io nn posso far altro che associarmi al tuo commento e sperare in un futuro migliore!
Ti aumo
Gnigno
Posta un commento
<<Home