domenica 27 maggio 2007
♥ E sono ancora qui...
...a passarmi le mani tra i capelli, a farmi aria con un pezzo di carta per scacciare il caldo. Sono sempre io qua, a chiedermi che cosa sto cercando, a chiedermi se non sto semplicemente vagando sotto un portico barcollante senza una direzione precisa. Dopo alcune settimane di ordinaria follia, mi sento di aver fatto 2 passi avanti e almeno 3 o 4 indietro. Avrei voglia di fare domande, ma ho una paura folle delle risposte che in fondo già so. E non c'è niente di peggio, che essere consapevoli di ciò che si ha intorno e restare in attesa del momento in cui qualcuno prenderà la realtà e te la sbatterà in faccia concretamente. Avrei voglia di provare qualcosa di diverso dalla apatia che mi ha accompagnato in alcune situazioni che ho fatto finta di vivere. Sono ancora qui sbuffare e scalciare perchè un piccolo grande sogno è svanito e non ero preparata alla sconfitta. Non questo giro. Resto qua a fare bilanci e vedo che comunque non va tutto male. Ma a volte provo quasi gusto a compiangermi un po', provo quasi un piacere masochista a vedere tutto grigio. Niente di preoccupante, lo faccio solo per tornare ad adorare subito dopo le mille cose che riempiono la mia vita e la rendono degna di essere vissuta. Me ne resto seduta al buio, pensando che avrei voglia di guardare qualcuno negli occhi senza sentirmi fuori posto. Penso che tra qualche settimana avrò un grande cambiamento nella mia vita e...cazzo se ho paura. Passo le dita tra i capelli ed intrappolo una ciocca sulla quale sfogo tutto la mia agitazione. Avrei voglia di mettere i piedi nel mare gelato e poi vedere asciugare il sale su di essi. Vorrei avere la citazione perfetta per questo momento, ma non sono in grado di trovarla, il che detto da me, è quasi grave. Sono ancora io qui con gli occhi assonnati nascosti dagli occhiali, che cercano sempre di guardare oltre le facciate, oltre le finte facce serie, oltre...ma che a volte non ce la fanno. Si arrendono alle apparenze e rimandano immagini che non vorrei vedere. Rileggo nella mente gli ultimi giorni e riesco comunque a strapparmi un sorriso, perchè cos'ho da perdere? Molto o pochissimo, dipende sempre dal punto di vista, ma alla fine, in ogni caso, vale la pena rischiare.
Ecco la citazione, direi che l'ho trovata, anzi ne ho trovate ben due:
Notte
A.
Ecco la citazione, direi che l'ho trovata, anzi ne ho trovate ben due:
"Ci sono solo due modi di vivere la propria vita: uno come se tutto fosse un miracolo; l'altro come se tutto fosse un miracolo."
e dulcis in fundo
"L'importante è non smettere di fare domande"
Einstein non era mica stupido...Notte
A.
Camminando sulla strada lungo il fiume (la mia passeggiata del pomeriggio, il mio ristoro),
d'un tratto odo dal cielo un suono smorzato:un amplesso di aquile,
il furioso contatto amoroso dei due uccelli in alto nello spazio,
gli artigli avvinti, stretti, una ruota vivente, un turbine selvaggio,
quattro ali che battono, due becchi, una massa vorticosa, serrata, avvinghiata,
che scende disegnando fitti cerchi nell'aria, poi piomba verso terra a precipizio,
ma frena la caduta sopra il fiume, i due in equilibrio sono ancora insieme, un momento di calma,
rimangono sospesi, inerti, in silenzio...poi ecco, si dividono, gli artigli lasciano la presa,
puntano di nuovo verso l'alto, con ali lente e sicure, volando separati,
ciascuno per la sua rotta, lei da una parte, lui dall'altra.
(L'amplesso delle aquile, Walt Whitman)
Ascolta, disse la mia anima,
scriviamo per il mio corpo,
perchè in fondo siamo una cosa sola.
Walt Whitman
E se tu non avessi fatto 3 o 4 passi indietro, ma solo colto l'attimo?...
Tua fedele Sigòla
amore, da questo post traspare tanta amarezza...io non posso fare altro che ascoltare le tue parole con tanta partecipazione e starti vicina il più possibile! sai, purtroppo le cose non vanno quasi mai come vorremmo che andassero...nel tuo caso il destino è stato abbastanza meschino, ma tu sei forte, riesci sempre a trovare il lato positivo delle cose!
non lasciarti abbattere, tieni alta la testa, perchè il tuo momento arriverà...ne sono certa! adesso subirai un cambiamento che ti cambierà un po' anche la vita, io sarò lì a tenerti la mano e a cercare di non farti ridere troppo!
forza agnigno, non mollare mai!
ti adoro.
ps "it is the hardest part....!!!!"
Nuovo.
Sporco anche io il tuo spazio meraviglioso.
Piccole frasi. I punti vengono quasi istintivi. Cavolo! Uno dopo l'altro.
Che dire.. l caso che ci ha fatti "incontrare" voleva farci un altro bel regalo..io e te, a Madrid!Quale modo migliore per incontrare una persona che conosci da quasi 8 anni e non hai mai visto? Beh, forse era chiedere troppo alla realtà.. abbiamo sempre bypassato le barrier reali per immaginarci.. e allora ecco che la playlist random mi propone "tre passi avanti", bandabardò.. un titolo troppo a tema per non farsi notare. Beh, i passi indietro sono solo passi avanti visti da chi ti guarda in faccia..
Anni di conoscenza, anni di assenza.. chissà se non impariamo a conoscerci di nuovo :)
T'ho dedicato un pezzo nel mio ultimo post. =)
Marcù
anna, punta sempre alla luna. al massimo potrai dire di aver vagato tra le stelle.
ho voglia di starti vicina.
mecche
A volte le delusioni non vengono solo per far male.
A volte vengono per farci crescere. Per farci fare un passo avanti. Ok magari, visto così, fa male e non vorremmo farlo. Magari vorremmo che andasse tutto secondo le nostre aspettative, i nostri piani. Un po' come succede da bambini quando i nostri genitori si sbattono da morire per non farci mancare nulla. Ecco è proprio questa la differenza. Loro ad un certo punto si fanno da parte e ci permettono di crescere... anche nelle delusioni! Forza sorellina, la vita è un mare di occasioni, prima o poi con un'ondata ne fa arrivare altre! Tu stai ready e prendile al volo. Ti Bacio. Bro
Posta un commento
<<Home