<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/20233640?origin\x3dhttp://pensierionsale.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

mercoledì 2 maggio 2007

♥ Ma guarda un po'


Dieci giorni fa è successo un miracolo. Come quelli del pane e del vino. Non ve ne siete accorti? Per forza, nessuno vi ha detto niente. Per caso leggendo il blog di Beppe Grillo (a cui vi rimando perchè più dettagliato, vedi lettera di Marco Travaglio) vengo a sapere che i miracoli esistono ancora. Le cose diventano invisibili, anzi indicibili. Speravo che all'uscita di Santo Silvio dal governo (ma se n'è mai veramente andato?!) i miracoli fossero finiti una volta per tutte. E invece, povera stupida, mi sbagliavo. Qualche giorno fa la Camera ha votato con ben 447 voti favorevoli, nessun contrario e 7 astensioni una legge miracolosa di Santo Mastella che proibisce alla stampa la pubblicazione di atti d'indagine come verbali d'interrogatorio, intercettazioni, avvisi di garanzia e tuttequellecoselì fino all'inizio dei processi. In pratica i vari scandali e scandaletti che sono venuti a galla negli ultimi mesi e anni (Vallettopoli, Calciopoli, Telecomopoli...) non sarebbero diventati di dominio pubblico e nessuno saprebbe niente, se questa legge boiata fosse stata approvata in precedenza. Inoltre non ci sarebbe più nemmeno un minimo controllo sull'operato della magistratura. Insomma tu giornalista dei miei stivali, sai le cose come stanno, ma non puoi dire nulla. Pena una multa dai 10.000 ai 100.000euri. Ah che belli i miracoli. Adesso c'è d'attendere il voto del Senato e come al solito non ci resta che sperare. Ma perchè qui non cambia mai niente? Perchè andiamo sempre peggio?
A.

2 Comments:

Hai visto?!? Mi fa piacere che anche tu e Grillo ne parliate...
Questa cosa è definibile in un solo modo: DITTATURA!
E' subdola, perchè non c'è olio di ricino, non è Ber che la fa, non ci sono di mezzo le sue tv, le sue banche, e tutto quello che ha (adesso ha anche il 10% di telecom!). Le fa uno che dovrebbe essere ministro della giustizia (secondo me Mastella ministro della giustizia è un ossimoro politico!) nel governo che dovrebbe contrastare Ber! E che quindi si presume dovrebbe far l'opposto! In tempi in cui in politica si vota il contrario di quello che si pensa per farsi i "dispetti" (vedi rifinanziamento Afghanistan), leggi condivise da tutti devono sempre far paura!!
Come dice una frase del Gattopardo (mi sembra): in politica i governi cambiano tutto per non cambiare niente! Saggia frase...

 

E' davvero terrificante! e' il modo peggiore e, tra l'altro neanche troppo originale, per uccidere l'informazione ed il giornalismo in generale!
e quel che è peggio è che, cm al solito, si va a promuovere la scarsa informazione con la scarsa informazione! Infatti d questa notizia nessuno sa nulla.. me compresa prima d passare x il tuo santo blog!!
Bisognerebbe seriamente fare qualcosa...
Valeria!

 

Posta un commento

<<Home

♥ MYSELF

    Leggi tra le righe.

♥ Thank you

♥ oldies

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
I heart FeedBurner
Powered by Blogger