martedì 23 ottobre 2007
♥ Bloggers di tutto il mondo, unitevi!
Ultimamente ho scelto la carta dell'idiozia per riempire le pagine di questo blog giallo e verde, ma oggi ho deciso di ricompormi, perchè sono venuta a conoscenza di una cosa che mi ha fatto alterare un tantino. L'altra sera la mia amica Alice davanti ad un bel piatto di sushi mi ha parlato di una nuova legge che quei burloni bamboccioni che siedono in Parlamento hanno proposto. Fin qui tutto più o meno normale, ho alzato gli occhi al cielo e ho pensato: "Cosa avranno combinato sta volta quelle simpatiche canaglie?". La mia fantasia non poteva indovinare quello che loro hanno avuto il coraggio di mettere nero su bianco. Il signor Ricardo Franco Levi - sì, Ricardo con una C sola - braccio destro e sinistro del soporifero Mortadella Bologna ha scritto un testo di legge per bloccare i bloggers italiani. Questo genio della stupidità ha pensato bene di rendere obbligatoria l'iscrizione, per chiunque possieda un blog o un sito, ad un certo ROC, che non è una marca di cosmetici, bensì un registro dell'Agcom. L'iscrizione a questo club esclusivo e sciccoso prevede il pagamento di un bollo - eccallà - il rilascio di certificati e l'obbligo di dotarsi di una casa editrice. Ovviamente, dulcis in fundo, se scrivi qualcosa che non va bene (a loro) o ti sogni di avere un'opinione che si discosti da quella delle loro menti bacate, be' puoi essere denunciato e penalmente perseguibile. Ah, che mondo sarebbe senza RFL? Sicuramente un mondo migliore. Insomma, mi sembra che al sig. Ricardo manchi qualcos'altro oltre alla C. Come può nascere un'idea così? Come puoi proporre una cosa del genere, che va contro il principio base della Rete universale, ovvero la libertà di fare e pubblicare quel piffero che vuoi? Io non so, ma invece di pensare al blog di Topo Gigio, non potrebbero concentrare il loro neurone collettivo su questioni del tipo il conflitto d'interessi, le tasse, i cazzi e i mazzi? Mah, forse io ragiono in modo troppo semplice. Intanto il disegno di legge è stato proposto. E se passerà, be'...speriamo che non passi!
Se vi interessa, è stata aperta una petizione online contro questa minchiata, magari date un'occhiata e poi fate come vi pare.
GniGno against the machine
Se vi interessa, è stata aperta una petizione online contro questa minchiata, magari date un'occhiata e poi fate come vi pare.
GniGno against the machine
Etichette: blog, news from the world
Credo che mai firma sia stata apposta cn tanta convinzione. Ma dove finiremo? BASTAAAA
Annina sn troppo arrabbiata, nn riesco a semttere d pensarci e volevo ringraziarti x averci messo al corrente d qst cosa...x' bisogna assolutamente fare qlc, x' nn s può restare sempre con le mani in mano mentre c privano d ogni libertà... REVOLUTION!!!!!!!!!Grazie tesor sei la mia blogger preferita!!!
coooooooooooooosa?? ma robe da matti! ho già firmato!!! fatelo tutti|
Posta un commento
<<Home