martedì 20 novembre 2007
♥ Firme e grandi numeri
Cammino sotto i portici di via dell'Indipendenza e vedo in un angolino un bel banchetto con delle bandierine sventolanti con delle scritte bianche. Poi vedo una bella signora grassona che mi chiede: "Vuole firmare?" Io perchè sono persona educata, mi limito a sorridere e a passare oltre. Risponderle "Non fimerei manco morta con la bava alla bocca divorata dagli avvoltoi" mi sembrava un po' aggrassivo. Poi sento che dietro di me qualcuno ingenuamente chiede: "Ma per cosa dovrei firmare?" Non voglio sottolineare l'acume di chi ha porto una domanda alla donna cicciona, ma voglio sottolineare la risposta data da slim fast: "Contro il Governo." Ecco, io sono persona curiosa oltre che educata, e penso: "Mi vuoi spiegare tu Marisa Laurito dei poveri (chiedo scusa alla Marisona originale) il perchè? Cioè mi proponi tu qualcosa di meglio? Hai delle idee ben precise che andrebbero sostenute dalla mia firma? Contro il Governo, ok? E poi? Cosa fai? Ti mangi i fogli firmati a colazione per vedere se almeno con quelli perdi peso?
Ma andiamo oltre e lasciamo che Marisa dimagrisca col tempo. Al tiggì il giorno dopo mi vengono a dire che ben 7.000.000 di persone hanno firmato i fogli della Big Marisa e un "Ammappa!" mi sorge spontaneo. Non pensavo ci fossero così tante teste di minchia in giro! Comunque ricompongo le mie riflessioni e faccio un giro su Internet e vengo a scoprire che c'era anche una Marisa virtuale che ti faceva firmare direttamente dal sito web dei promotori dell'iniziativa. Come sono avaaaanti questi amici neri tinti d'azzurro. Sono avanti e sono in tanti. O forse no. Perchè nessuno si è posto il problema della validità delle firme, per esempio, di quelle online. Nessuna verifica tanto che tra le liste troviamo Babbo Natale, Fausto Bertinotti, Totò Riina, un certo Nano Piduista e l'immancabile Samantha Sessantanove. Che dire, sono davvero in tanti!Guardare per credere...e grazie popolo della libertà, se non ci fossi, bisognerebbe senza dubbio inventarti.
Gnigno politically scorrect
(video on http://it.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zc)
Etichette: gioie e dolori, news from the world, politics
Esatto! E oltre a questi ragionamenti ne farei un altro: se 20 milioni di persone han votato a destra mi sembra il minimo che 7 milioni siano contro Prodi! Non ci vedo niente di strano! Comunque la cosa più divertente è che oltre alla tua cazziata sono arrivate al biscione anche quelle di AN, Lega, UDC. Separati in casa (delle libertà)?
Posta un commento
<<Home