lunedì 12 novembre 2007
♥ Madre e tecnologia
Sto cercando di immaginarmi come doveva essere qualche generazione fa avere 20 anni (occhei, 23), essere baldi ggiovani e non avere cose oggi banalmente comuni come il computer e tutti gli annessi e connessi tipo messenger, email, flickr, ecc, non avere il cellulare, l'iPod, il pendrive e tutte queste cancherinerie elettroniche che ci riempiono la borsa. Avevano quella cosa incredibile che sono i vinili, si scrivevano lettere di carta e le foto le sviluppavano nella camera oscura (vero Papino?). Proprio un altro mondo, tant'è che i miei e la tecnologia vivono in due mondi separati. O almeno è quello che io stupidamente credevo. Sì, perchè l'altro giorno mentre mi affogavo con una pizzetta in cucina mia madre nel bel mezzo di una nostra piacevole conversazione mi dice: "...ma sì ormai l'ho capito che fumi, basta leggere il tuo blog!" Io a momenti non mi affogo con la pizzetta, rischio lo svenimento e penso: "Nooooo, cazzo, ha letto tutte le minchiate che scrivo...NOOOOO!". Cerco di inghiottire la pizzetta, mi ricompongo e con nonchalanche chiedo timidamente: "Madre, ma leggi il mio blog?!" E lei: "Certo, mi dici sempre che non leggo mai niente sul tuo blog, una volta che ci vado!". E qui mi sarei data un ceffone da sola: nella mia stoltezza credevo che Madre non ce l'avrebbe mai fatta ad arrivare sul blog per quello la incoraggiavo! Finchè si tratta di connettersi e guardare la posta, Madre se la cava benissimo, ma che riuscisse ad arrivare al mio blog non credevo. Che gran donna mia madre. Adesso, però, l'autocensura sarà d'obbligo, dato che il cambio d'indirizzo non si può fare. Intanto penso a come sarò io all'età di madre, quando leggerò il blog dei miei figli e scoprirò che hanno simpatia da vendere e semplicemente nulla di meglio da fare. Chissà come deve essere leggere il blog di un figlio...Ecco, Madre, se magari mi avvisi prima quando hai intenzione di navigare qui, io mi preparo ed evito di affogarmi nuovamente con le tue fantastiche pizzette! Grazie, TVUCDB!
Gnigno in famiglia
Gnigno in famiglia
Etichette: blog, donne e motori, famiglia, funny
BEH, UN APPLAUSO ALLA GRANDE, MITICA E SUPER TECNOLOGICA LUCY! AL DI Là DEL FATTO CHE NON HO UN BLOG, IO NON CORREREI MAI I TUOI STESSI RISCHI GNIGNO!!
AHAHAH.
ciao! volevo solo chiederti se sei nulla a proposito della banda larga ad agna? c'è? arriverà? o dovremo accontentarci per sempre della vecchia linea?
emylyano2@infinito.it
????ma cosa dice????
me lo chiedo ankio!!!!
E' evidente che siamo di fronte ad un equivoco. Io non ho la più pallida idea di che cosa sia la banda larga ad agna.
Caro Emylyano, uno dei miei mille soprannomi è Agna, ma non ho ancora aperto una linea veloce a mio nome, mi spiace.
Tenta con un'altra Agna!
A presto e w la tecnologia!
Posta un commento
<<Home