Venti di censura stanno ancora soffiando, in realtà non hanno mai smesso di soffiare. Un paio di giorni fa pubblicai un post riguardo al blog dell'aviatore di Alitalia. Con acume e ironia descriveva lo sfascio e le mancanze della compagnia aerea italiana. Forse tanti non hanno neppure fatto in tempo a leggerne il titolo. Infatti, è bastata un po' d'attenzione da parte dei media - primo fra tutti il sito di Repubblica - per far sì che in men che non si dica il blog fosse oscurato, chiuso, mandato in ferie giusto il giorno prima di Ferragosto. Sì, ora non è più possibile accedere al sito. Allo stesso indirizzo altri coraggiosi hanno aperto un altro blog per tentare di protestare contro la chiusura. Nonostante questa lodevole prova di solidarietà, rimane il fatto che di AZ non rimangono più tracce. Un altro bavaglio è stato ben allacciato e chissà se verrà mai tolto. Rimango basita e mi sorprendo di riuscire ancora a sorprendermi per queste cose. Sì, perchè l'assuefazione a tutto ciò ci sta fregando tutti. Anche la cattolicissima Famiglia Cristiana si augura non si ritorni al fascismo. Mah, speriamo proprio di no. Intanto dall'estero c'è chi ci guarda e con l'occhio da spettatore esterno ci fa notare cose, che noi - o meglio tanti di noi - non possiamo e non vogliamo vedere. Ad esempio, su un sito per Torrent - e qui non voglio aprire un altro discorso sulla libertà del web - c'è un avviso per gli Italiani, solo ed esclusivamente per noi. Ve lo lascio qui, per pensarci un po' su. Per farvi venire qualche dubbio e, spero, per scatenare in voi una qualsiasi reazione. Sembra non c'entri niente con la chiusura di un blog, con Famiglia Cristiana e tutto il resto. Ma forse proprio lì, si racchiude un po' la chiave di tutto.
Meditate gente...
Gnigno UncensoredEtichette: disgusted, incazzature, politics, web
Tesor!!ho solo qualche minuto per dirti che ho aperto il tuo blog dopo un po'di tempo e con gioia ho notato i tuoi nuovi post..sei brava,ora mi voglio leggere per bene anche i link, con la speranza che il tuo blog non diventi troppo importante che se no il rischio censura è alto....
tat ci vediamo presto cassierina mia
Lal
Tesoro mi piace vedere che la tua indignazione c'è che non hai perso la tua vena da giornalista...continua così...bacio
Sono d'accordo con te: quello che ci sta fregando più di ogni altra cosa è l'assuefazione a questo tipo di censura, sempre meno appariscente (anche per colpa nostra) e quindi sempre più pericolosa.
Occhi ed orecchie ben aperti quindi.
(E così ti ho lasciato anche il mio primo commento!)
Posta un commento
<<Home