Il tempo non è mai abbastanza. Balle. Nel mio caso il tempo c'è, è solo che io lo spreco. Mi perdo via. Proprio per strada tra pomeriggi a ponzare, a riflettere a pensare anche a cose inutili. E le ore corrono a gambe levate via da me. Senza concludere nulla. Devo uscirne. Ho una tesi da scrivere. Devo essere concreta, efficiente, concentrata e decisamente presente. E, invece, che faccio? Vivo alla giornata col pensiero: "ma sì, tanto lo posso fare anche domani". Eh no. Domani è davvero un altro giorno e se è perso come oggi...dove andrò a finire? Prendo consapevolezza del mio bighellonaggio interiore ed esteriore. Ho il viso riposato da tanto me la godo. Non vorrei essere così, ma questa mia condizione dell'ultimo periodo non vuole andarsene. Sai che devi cambiare, ma sei troppo pigro per farlo. Mancano pochi mesi, sento già il fiatino sul collo e cosa faccio? Scappo. Scappo coraggiosamente dalle mie responsabilità. Forse perchè me ne sono voluta creare tante prima e adesso non ne posso più. O forse sono solamente un po' fuori controllo e devo trovare qualcosa che mi rimetta in carreggiata. Ma vorrei sapere una cosa: posso avere un segnale luminoso che mi faccia fare inversione a U e mi rimetta a posto? Grazie!
Gnigno temporaneoEtichette: runaway, tempo
Dirti che sono messo anch'io così non credo funzioni poi tanto bene come segnale luminoso! Ovviamente per motivi diversi, la situazione è del tutto diversa, ma del tutto uguale perché anch'io sto pronunciando un po' troppo spesso la frase: "ma sì, tanto lo posso fare anche domani". Del resto leggendo avevo pensato: "mmh, potrei lasciare un commento... ma anche domani..."
Come si dice? Mal comune, mezzo gaudio! Consoliamoci così! Grazie per il commento, speriamo di riprenderci alla svelta...diamoci una mano! ihih :-)
Quanto rispecchia anche il mio status questo post!!!!
Madonna Anna, siamo davvero sulla stessa barca!!!! Che ne dici di remare insieme, invece di restare adagiate al sole??
Kisses
Bè questo bel post e tutti questi bei commenti mi hanno un tantino rincuorata... pensavo di essere l'unica in perenne stato da affanno da corsa sul posto!! tanta fatica (tutta interiore) per poi accorgersi che sei sempre fermo al palo! E' per questo che odio i tapis roulant!(e grazie a google ho imparato anche a scivere una cosa nuova! alè!!)
Valeris..
Ce l'ho fatta!!!
un segno luminoso che porti a un'inversione ad U?
be' forse un figlio. dico forse......
ad ogni modo, scusa, sono le 12 e zero 8, quindi tra due minuti ho il pranzo da preparare, nel frattempo il bagno che è un cesso, entro le 12 e 30 lo devo assolutamente lavare, entro il 22 febbraio devo almeno ricamare 3 lenzuolini e due vestitini da bebè, andare a sradicare un albero di natale entro le 17 se no poi fa buio, leggere 3 libri e riconsegnarli in biblioteca per le 18 e venti5 almeno.....
....e se andassi a dormire?...mi sono svegliata così presto stamattina! ......hm........be', intanto ci penso.........
Posta un commento
<<Home