giovedì 15 gennaio 2009
♥ Borderline
Ho sempre sostenuto che il cambiamento sia fondamentale nella vita. E' nel nome del mio blog, è una mia filosofia di vita, ma anche il cambiamento ha i suoi limiti. Un confine invalicabile rappresentato dal tuo essere, dalla tua personalità e dal tuo modo di vivere la vita. E' un limite che non è contrattuabile o scambiabile a seconda dei giorni e del tempo. Sei tu, con tutto quello che comporta il dittongo TU. In passato ho cercato di mettere a tacere quel TU insistente che mi creava dei problemi. In realtà non li creava a me, ma ad altri a cui ero ossessionatamente attaccata. E se sono gli altri ad avere problemi, non farlo. Mai. Non cambiare per piacere a qualcuno che non ti capisce. Perchè la frustrazione arriverà presto. E dopo quella la pallina non può far altro che continuare a rotolare giù dal piano inclinato. Non metterti mai nelle mani di qualcuno che non è disposto ad accettarti. E non scusarti se hai un cervello funzionante e riesci a cavartela da sola senza bisogno di una guardia del corpo che ti protegge e che ti vuole chiusa in una teca di cristallo. Un bell'oggetto da mostrare purchè stia zitto e non interagisca con nessun'altro. Sarai sempre sotto esame e ogni cosa che farai sarà sicuramente sbagliata. Fidati. Due pesi e due misure. Senza equilibri nè ragionevoli punti d'incontro.
Delusione e incomprensione si passano la palla. Ogni sforzo è stato vano. Pazienza, almeno ci ho provato e non ho niente da recriminarmi.
Gnigno still the same
Delusione e incomprensione si passano la palla. Ogni sforzo è stato vano. Pazienza, almeno ci ho provato e non ho niente da recriminarmi.
Gnigno still the same
Etichette: addii, gioie e dolori, riflessioni
leggerti è sempre bello :-)
è come fare un salto inaspettato dentro a sé stessi per recuperare quelle parole che non si sono mai dette... brava!
mauri...mi auguro che questo post non sia solo un consiglio per gli altri! Mi raccomando...hai scritto cose verissime...non guardare la pallina!
Grazie Francesco, il tuo commento mi fa un gran piacere. Spero solo di essere fedele a ciò che ho scritto e non cascarci di nuovo!
Cara mauri,
me lo auguro anche io...spero che non vada a finire come al solito che tra dire e il fare c'è di mezzo il mare! :) Ti abbraccio! Bacino
prima di tutto, the title: borderline...mi attirano i bordi, lo sai.
ho ascoltato tutto, anzi, letto tutto (il lapsus è dovuto al fatto che mentr eleggevo davvero sembrava di sentire la vocina di Mr Tu) con estremo coinvolgimento.
sembrerebbe quasi che parlassi a me! è perche sei ingamba. g.b.shaw diceva il vero scrittore è colui che parla sottovoce a se stesso, ed il mondo, per caso, lo sta ad ascoltare.
anna, francesca, TU...se avessi un po' di grinta da darti, eh, come te la darei volentieri. ma siamo in economia, c'è la crisi anche in questo settore....
sappi che però l'amore lavora sempre, più di un orologio, indefessamente. e io ti amo.
come fai a invertarti cose come "bacin(ella)"...non so perchè, ma secondo me sono geniali...più di un formulone matematico, e sai perchè, perche mi fanno sorridere! u've got the power...
Sono saltata dentro il tuo post e ho camminato tra quelle righe come Alice inseguendo il bianconiglio.
Brava gnigno complimenti!
Bacio.
Posta un commento
<<Home