<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d20233640\x26blogName\x3dA+Little+Bit+of+Everything\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://pensierionsale.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://pensierionsale.blogspot.com/\x26vt\x3d-1454908194907770484', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

martedì 17 agosto 2010

♥ Não me peçam razões

Não me peçam razões, que não as tenho,
Ou darei quantas queiram: bem sabemos
Que razões são palavras, todas nascem
Da mansa hipocrisia que aprendemos.
Não me peçam razões por que se entenda
A força de maré que me enche o peito,
Este estar mal no mundo e nesta lei:
Não fiz a lei e o mundo não aceito.
Não me peçam razões, ou que as desculpe,
Deste modo de amar e destruir...
-José Saramago-

Etichette: ,

3 Comments:

Ma dai incredibile, vengo qui dopo aver risposto ai tuoi commenti sul mio blog e trovo una nuova poesia!!!
Ovviamente non c'ho poeticamente capito una mazza, ma ho deciso di immaginare belle cose per me in questo momento!
Un super bacio!!!!
Sara

 

Beh!? Io dico a Sara che dovrebbe continuare a scrivere, tu dici a Sara che dovrebbe continuare a scrivere ma che anche tu non scrivi da una vita. Poi arrivo qui – dal blog di Sara – e trovo una poesia di Saramago, nuova, seguita da un commento di Sara.
Com’è ‘sta storia?
Che bisogna ancora convincere Sara. Credo.

Bellissima Lisbona. Ma proprio bella bella. La descrizione più fulminante è l’incipit di “Un incontro pericoloso” di Jünger: “Era la prima domenica di settembre, una giornata azzurra. Due nuvole sottili filavano verso ovest e Lisbona si stiracchiava al sole come una gatta sul tetto.”

PS: sei già andata al “Pavilhão Chinês”? Se no, non te lo perdere per nessun motivo al mondo.

Salazar

 

Wow addirittura due commenti a questo ritorno in grande stile portoghese! Mi fa molto piacere, grazie ragazzi!

Per Sara: grazie per aver deciso di immaginarti cose belle riguardo alla poesia di Saramago, è davvero bella, perciò sei vicina alla realtà! Cmq se leggi attentamente la capisci anche tu, tutti dai latini discendiamo ahahaha ;) Presto spero di scrivere ancora qualcosa di mio, più di un qualcosa, diciamo almeno 5 post, che non si negano a nessuno! Appena torno, ti faccio sapere! Bacino

Per Salazar: non so chi tu sia, hai scelto un nickname un po' anomalo e triste, ma apprezzo ugualmente il tuo commento ;) Ho la fortuna di abitare molto vicina al Pavilhão Chinês anche se devo ammettere di non esserci mai stata, secondo te è possibile?! Ho ancora troppe cose da conoscere di questa meravigliosa città. La citazione che hai fatto rappresenta bene Lisbona, non l'avevo ancora letto, grazie per averla messa.

Per entrambi: nessun progetto di venire a Lisbona? Posto ce n'è...
Anna

 

Posta un commento

<<Home

♥ MYSELF

    Leggi tra le righe.

♥ Thank you

♥ oldies

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
I heart FeedBurner
Powered by Blogger