<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d20233640\x26blogName\x3dA+Little+Bit+of+Everything\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://pensierionsale.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://pensierionsale.blogspot.com/\x26vt\x3d-1454908194907770484', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

mercoledì 24 febbraio 2010

♥ Adesso capisco

Ci sono piccoli segnali nella vita di ogni giorno che ci aiutano a dare senso a tutto ciò che ci circonda. Magari all'essenza reale di quello che stiamo vivendo non riusciremo mai ad arrivare completamente, ma sappiamo dove siamo diretti e cerchiamo di aggiustarci strada facendo (vedrai che non sei più da solo...) Oggi mentre aspettavo al di fuori del mio posto di lavoro, mi sono accorta che è situato in una posizione strategica. Al suo fianco giace - è proprio il caso di dirlo - una agenzia funeraria vecchio stampo, con gli infissi e i bordi delle vetrine di legno marrone, le scritte colorate su vetro scuro profilate d'oro come andavano negli anni '50, e varie statuine dei santi che possono accompagnare il caro defunto mentre i parenti scelgono le stoffe per gli interni della bara. Poi uno si chiede perchè arriva al lavoro già incazzato e/o depresso... Comunque dicevo, dall'altro lato della strada, invece, quasi di fronte è situata la santa sede della "Igreja Mundial do Poder de Deus" per quelli de noattri tradurrei "Chiesa mondiale del potere di Dio". Dev'essere la classica confessione-setta con il prete magnate che fa i comizi coi microfoni nelle arene, non mi sono informata, ma non penso di essere così distante dalla realtà. Sommando i due segni, quindi, direi che non mi posso lamentare, sono in ottime mani. Morti e anime pie vendute vanno sempre d'accordo. Chissà un giorno potrei provare a entrare nella santa sede - che ha una vetrina grossa come quelle di Zara - chiedendo un aiutino o un posto di lavoro, è inutile che stiamo a fare gli schizzinosi, c'è la crisi. Nell'agenzia però pensavo di non mettere piede...che ne dite?
Gnigno-philo

PS: ho scoperto che la Igreja Mundial c'ha pure un sito webbe, e te pareva! Oltre che i predicozzi pronti per l'uso online su YouTube. Davvero toccanti.

Etichette: , , ,

0 Comments:

Posta un commento

<<Home

♥ MYSELF

    Leggi tra le righe.

♥ Thank you

♥ oldies

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
I heart FeedBurner
Powered by Blogger