<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/20233640?origin\x3dhttp://pensierionsale.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

sabato 22 aprile 2006

♥ Rosalía de Castro (1837-1885)

I see my path, but I don't know where it leads.
Not knowing where I'm going is what inspires me to travel it.

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
14:50
commenti on sale 3

giovedì 20 aprile 2006

♥ Dalla facoltà con amore


Sono in facoltà, in un'assolata giornata di sole. E' una di quelle giornate di primavera in cui il sole inizia a scaldare veramente. E' una di quelle giornate che ti fanno sospirare sorridente "Che bella la vita". La classica giornata da passare spaparanzati al parco, insieme ai cani che corrono e fanno la cacca, ai bambini che giocano felici a pallone; insieme ai fiori appena sbocciati, e alle nonnine sedute sulle panchine. Ah, peccato che debba andare a lezione, me ne tornerei volentieri al parco. Oggi mi sento proprio bucolica...Mi sento felice.
Aña

P.S.= Tanti auguri alla mia amica Bea che oggi festeggia i suoi primi 22 anni. VAI BEA! Tra un mese ti raggiungo anch'io...Mazza se sono vecchia!!! :))))

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
12:46
commenti on sale 1

venerdì 14 aprile 2006

♥ L'è primavera

La stagione cambia, io divento più grande e...Avevo voglia di modificare ancora una volta il layout di questo mio pargolo! Spero vi aggradi, in caso contrario, RANGEV!
Un bacio dal profondo della bocca

Aña

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
12:32
commenti on sale 7

lunedì 10 aprile 2006

♥ Dalai Lama

Ogni essere umano ha un senso innato del sé.
Non sappiamo spiegare da dove provenga questo sentimento, nondimeno esiste.
Da ciò deriva il desiderio di essere felici e di evitare la sofferenza.

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
13:19
commenti on sale 0

♥ La mia voce amplificata


Mi metto le cuffie. Inizio a sentire le voci del programma che precede il "mio". Il cuore pompa a mille e questo microfono arancione m'impaurisce. Lo spazio è strettissimo. Ho il terrore di prendere contro l'asta del microfono e di fare patatrac. Faccio le prove. Mi risento nelle cuffie. Ma sono io?! Oddio che voce orrenda! Ma perchè mi hanno scelta?! E, soprattutto, perchè ho accettato?! Sono proprio un'idiota! Cazzo, mancano 3 minuti alla diretta. Chiamano dalla sede per gli ultimi accordi. Per fortuna ho Chiara in fianco a me, almeno lei di radio se ne intende. Mi guarda e mi incoraggia. Non riesco a tenere ferme le gambe. Parte la sigla...Taratattarrrrattttatattatrrattattata...Sono in onda. La mia vocina si spande. Chiara mi passa la palla e mi fa intervenire. Respiro durante le pause del primo servizio, la guardo, mi conforta e mi dice che vado bene. Cazzo, non ci posso credere. Carlo Alberto ci fa cenni e sorrisi dall'altra parte del vetro con la sua radiolina pimpante. Sono davvero in diretta. La frequenza emette davvero la mia voce. Mi sono sempre chiesta come doveva essere andare ON AIR e ora lo so. Mamma mia che botta! Altri servizi, le mie interviste, le canzoni, gli appuntamenti e puf! L'ora a disposizione è volata via come gli odori e dalla sede richiamano per farci i complimenti. Non so come ho fatto a mantenere la parlantina e a non fare figure di merda. Non lo so. Ancora mi guardo in giro con sorriso ebete. Mi arrivano messaggi di congratulazioni dalle amiche di sempre. Ci sorridiamo, ci congratuliamo. Appena esco dal locale, tutto mi sembra brillare. Ancora una volta assaporo quel sentimento fantastico chiamato felicità. Grazie.

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
13:00
commenti on sale 1

♥ Votai, voto, voterò


Ieri correva il giorno 9 aprile 2006. Una giornata importante per gli italiani. Io il mio dovere l'ho fatto. Ho preso, purtroppo, solo una schedina rosa - per quella gialla sono ancora una pivella - insieme a quella simpatica matitina indelebile. Pensate a quanto potere in solo pezzo di carta colorata e in una matita (ma anche quanto potere in una penna USB). Sembra quasi una cosa romantica votare. Una cosa che ti fa sentire importante. Per un attimo ti senti parte del sistema: pensi di avere un minimo potere decisionale. Pensi di poter, in fondo, cambiare le cose.
Poi appena esci, inizi a pensarci su. Inizi a pensare a cosa potrebbe cambiare, a cosa dovrebbe cambiare. Pensi che se vince ancora lui fai le valigie. Pensi che se vince l'altro, magari sarai più contenta, ma sei comunque preoccupata. Perchè non sai se sarà in grado d'essere davvero meglio. Pensi che vorresti essere in un mondo migliore, ma non vedi tante vie d'uscita per migliorare. Pensi che vorresti avere più diritti, vorresti che in tanti avessero più diritti, ma dove sono questi diritti? Come il ragazzo di colore che passa vicino al seggio, ma si tiene alla larga, perchè tanto lui il voto non l'avrà mai.
La democrazia, che parolone ormai senza più un granchè di significato. Ieri ho fatto un atto democratico, ma vorrà ancora dire qualcosa?


♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
12:33
commenti on sale 0

venerdì 7 aprile 2006

♥ Buon viaggio Mac


Me la immagino la Mac al check-in diretta a Berlino. In questo momento è lì, impettita, carica come un mulo, con tutti i suoi documenti, i suoi visti, le sue assicurazioni. Berlino non è la sua meta, ma è il primo pit-stop della sua corsa. E' diretta ben più a Est, in una città - a detta di molti, fantastica ed emozionante - San Pietroburgo. Diventerà la sua casa per 6 mesi. E me la immagino ancora camminare per strada, sotto il giaccione pesante, infreddolita, ma se guardo attentamento sotto la sciarpa, scopro un mega sorriso perchè ad ogni passo un grande sogno si realizza. Il sogno di andare, di immergersi di conoscere, il sogno di una cultura diversa, di tante culture. Il sogno di una lingua assurda ai più, ma che per lei significa tanto, dove ogni lettera nasconde un nuovo mondo. Me la vedo anche in difficoltà perchè in Italia ci sono 25 gradi e qui -8, perchè le mie amiche sono lontano, perchè il risotto con la salamella non lo trovo. Ma vedo che si riprende, vedo che scaccia alla svelta le malinconie e guarda avanti. Perchè lei, signori e signore, è la mia amica Mac. E' quella gran donna che a volte fa la Sminnie, ma che se s'impegna regala emozioni e risate da ogni poro. Sono tanto orgogliosa di aver condiviso parte del mio cammino con lei, fino a qui. E non vedo l'ora di riprenderlo ad ottobre, quando la rivedrò armata di bagagli ad un nuovo check-in, quello del ritorno.

Buon viaggio hermana querida...
Tua
Aña

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
19:32
commenti on sale 1

♥ Primi appuntamenti


I primi incontri con l'altro sesso sono robe serie, da non sottovalutare.
Bisogna fare bella impressione e spesso ci si gioca tutto nei primi momenti della serata (o della mattinata o del pomeriggio, quando vi pare!) Bisogna essere se stessi, ma giocare anche un po'. Fingere in fondo non è sempre negativo, basta saperlo fare bene. Insomma, ci sono una serie di rules che vanno più o meno rispettate - e che sono più o meno rispettose. Eccovele:
  1. Lavarsi le ascelle e nell'immediato, mettere anche un quintalino di deodorante (possibilmente non quello al pino verde per auto..c'è di tutto in giro!)
  2. Lavarsi anche un attimino i denti, soprattutto se si soffre di una alitosi cronica che nemmeno le mentine riescono a salvare PS per chi avesse l'apparecchio come la sottoscritta, lavare bene in mezzo alla ferragglia: non immaginate quante cose vogliano abitare tra i vostri ferri!
  3. Indossare qualcosa di pulito, non necessariamente di chiccoso o fashion, ma almeno decente - l'apetto non è tutto, ma se ti vesti come un montanaro disperso con i lupi alsaziani, difficilmente ispirerai sesso a qualcuna/o
  4. Restare calmi e gioviali, simpatici e scherzosi, ironici e sarcastici, pisitivi e negativi, nord e sud, terra e cielo, lavoro e vacanze...
  5. Evitare argomenti quali: la pesca, il calcio, il cucito, il giardinaggio, il curling, lo shopping e quelle cose che vi farebbero risultare più anziani di quello che siete - il calcio non rende anziani, ha semplicemente rotto gli zebedei!
  6. Non portare il/la compagno/a in posti agghiaccianti quali: le terme di Colà (VR), il bengodi (VR) - NB Non ho niente contro Verona, che saluto!, bensì con i suddetti luoghi, piazza Brà x esempio, è una favola! - le pizzerie sudice, con annesso cameriere ingellato sudicioso, l'opera lirica, se non avete indagato prima essere una passione del nuovo compagno/a, al pub a vedere una partita (il motivo è il medesimo esplicato alla fine del punto n°5)...
  7. Che altro dire...aspetto suggerimenti e chicche interessanti.

Viva gli appuntamenti, soprattutto quelli al buio.
Buona serata
Agna

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
18:47
commenti on sale 0

♥ Scusate il ritardo!


Ciao a tutti,
chiedo umilmente perdono per non aver scritto nulla sul mio preziosissimo blog negli ultimi tempi. Sono stata decisamente impegnata e non ho avuto occasione di esprimere la mia creatività in questo luogo virtuale meraviglioso.
Spero mi perdonerete!
Adesso arrivano un po' di post!
Vi amo
Aña

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
18:36
commenti on sale 0

♥ MYSELF

    Leggi tra le righe.

♥ Thank you

♥ oldies

  • agosto 2010
  • febbraio 2010
  • dicembre 2009
  • settembre 2009
  • agosto 2009
  • luglio 2009
  • giugno 2009
  • maggio 2009
  • aprile 2009
  • febbraio 2009
  • gennaio 2009
  • dicembre 2008
  • novembre 2008
  • ottobre 2008
  • settembre 2008
  • agosto 2008
  • luglio 2008
  • giugno 2008
  • maggio 2008
  • aprile 2008
  • marzo 2008
  • febbraio 2008
  • gennaio 2008
  • dicembre 2007
  • novembre 2007
  • ottobre 2007
  • settembre 2007
  • agosto 2007
  • luglio 2007
  • giugno 2007
  • maggio 2007
  • aprile 2007
  • marzo 2007
  • febbraio 2007
  • gennaio 2007
  • dicembre 2006
  • novembre 2006
  • ottobre 2006
  • settembre 2006
  • agosto 2006
  • luglio 2006
  • giugno 2006
  • maggio 2006
  • aprile 2006
  • marzo 2006
  • febbraio 2006
  • gennaio 2006
  • dicembre 2005
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
I heart FeedBurner
Powered by Blogger