<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d20233640\x26blogName\x3dA+Little+Bit+of+Everything\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://pensierionsale.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://pensierionsale.blogspot.com/\x26vt\x3d-1454908194907770484', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

lunedì 11 maggio 2009

♥ Voci alla finestra

Nel mio palazzo c'è odore di cibo appena cucinato, ci sono urla di bambini che giocano rincorrendosi, ci sono i vicini che si parlano e si salutano da una finestra all'altra o dal balcone mentre stendono i panni che profumano di buono. Ci sono voci forti che si sentono dentro l'ascensore e lo rendono surreale. Tanti suoni entrano dalla mia finestra che è sempre aperta anche quando piove, come stasera. La vita mi batte sui timpani e cerco di farla entrare un po' anche dentro di me. Sono suoni indistinti di una lingua che mi è lontana, ma mi fanno sorridere. Mi fanno ripensare ai rioni di una volta, dove si conoscevano tutti e tutti si fermavano a parlare per chiedere come andava la vita. La mia vita va in direzioni incerte, se mi chiedessero come va direi bene, tutto bene. Perchè non voglio più lamentarmi, voglio essere felice ogni giorno. Anche quando piove, anche quando sento la nostra canzone e mi si stringe il cuore così forte che fatico a respirare, anche quando vedo le mie donne nelle foto sulla parete e vorrei tornare immediatamente, anche quando vedo i bambini per strada e penso al "mio" bimbo che cresce e a quanti suoi sorrisi perdo...Voglio continuare a sorridere insieme alle voci alla finestra, perchè tra tutte quelle c'è pure la mia, ed è ora di farla sentire meglio.
Gnigno finestra aperta

Etichette: , ,

1 Comments:

Ed eccociiiii!
Sono felice che tu abbia preso questa meravigliosa decisione di provarci, almeno! Con questo stato d'animo sarà tutto più semplce, ma soprattutto breve! Hai davanti una bella settimana in cui girerà tutto intorno a te...e poi al tuo rientro, ricomincerai ad origliare le voci e a pensare:"Sti caaaazzi, e chi mammazzaammè!!!"
Ti abbracchio e ti sussurro un tat!

 

Posta un commento

<<Home

♥ MYSELF

    Leggi tra le righe.

♥ Thank you

♥ oldies

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
I heart FeedBurner
Powered by Blogger