giovedì 26 agosto 2010
♥ Per fare un blog
Per fare unb log ci vogliono originalità, creatività, banalità, umiltà e taratàtà.
Per far un blog ci vuole un tavolo e di conseguenza ci vuole anche il legno.
Per fare un blog ci vogliono costanza e pazienza. Quelle che io ho perso tra un viaggio a Lisbona e un ritorno fugace a casa.
Per far un blog ci vuole ispirazione casuale e genuina. O forse no.
Per fare un blog ci vuole tempo, che in 24 ore non riesco mai a trovare.
Per fare un blog ci vogliono altri blog che ti facciano tornare la voglia di scrivere, che quando li leggi pensi: questo lo vorrei aver scritto io.
Per fare un blog forse dovrei chiudere questo e aprirne un altro. Ma poi come si fa con l'affetto, l'attaccamento, il problema di non riuscire a buttare via niente perché non si sa mai? No per fare un blog bisogna tenere aperto questo.
Per fare un blog ci vogliono poche cose. Le cose che io fatico a trovare. Le ho perse, dimenticate sul sedile posteriore di qualche taxi di notte.
Per fare un blog ci vogliono cambiamenti e in effetti quelli a me non mancano.
Per fare un blog ci voglio io. Acqua calda e piccole scoperte.
Etichette: blog, calamaio, datemi da bere, evidentemente evidenze
O meu apelido te pareceu triste só porque pensou imediatamente a António de Oliveira Salazar, mas Salazar é um nome bastante comum nos países latinos.
Se o digitas em Google aparecem 70 milhões de resultados, e se o nomeia a um argentino ele logo pensa em Luciana Salazar, que será tudo mas de certo não estudou no seminário de Viseu.
No meu caso está só a versão vocalizada e pronunciável do meu último nome, aquele verdadeiro, que – de origem balcânica – está totalmente desprovido de vogais.
Quando o digo para alguém, letra para letra, claro, ele me olha entortado e logo pergunta: ”quanto custa uma vogal?”
Olá e continua escrevendo.
PS: ma quanto piccoli sono i caratteri dei commenti? Mica ci riesco a leggerli, devo copiare e incollare da qualche altra parte.
Salazar
Caro Salazar,
è una vita e mezzo che provo ad ingrandirli, ma ancora l'HTML mi frega. Comunque per la salute dei miei e dei vostri occhi, tenterò di porre fine allo strazio al più presto.
PS O teu português é muito bom, o meu ainda é terrível! Mas percebo bem, portanto continua a escrever em português se quiseres, eu agradeço! :)
Posta un commento
<<Home