<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/20233640?origin\x3dhttp://pensierionsale.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

sabato 31 marzo 2007

♥ Un'altra dott.ssa con furore

Sì, sì, avete letto bene. Da ieri - ma in realtà già da una settimana circa - c'è una nuova dottoressa, una new entry nel mondo dell'AlmaLaurea, una nuova sociologa pronta ad analizzarci. Avete già capito di chi sto parlando: sig.na Valeria F. (e F sta per tante cose uuuahahaha!). Ieri sera ci ha regalato una scoppiettante festa di laurea, alcolica al punto giusto - ma il punto giusto è totalmente arbitrario, perciò vi lascio immaginare - piena di risate, papiri, musica pop, mezzi uomini, mezze donne e mezze cartucce!
Sì, c'era proprio di tutto e un po'. Con nostra grande sorpresa io e la Fra abbiamo appreso che nello stesso locale, quella fresca sera di fine marzo, c'era una serata gay & lesbo. Nessun problema con gay e lesbiche, il mondo è davvero bello perchè è vario, ma quando si parte con l'intento di conoscere nuova gente (cioè nuovi uomini!) e si arriva ad una serata gay, l'entusiasmo si ammoscia per forza e queste sono le facce che abbiamo tenuto nei momenti iniziali:

Dopodichè ci siamo riprese, abbiamo iniziato il "Toto-gay" e ci siamo divertite. A fine serata c'è stato il degenero: torta panna e meringa buonissima, spalmata in faccia a tutti. Che bello tornara a casa e doversi buttare in doccia vestiti!!! Però, devo complimentarmi con la neolaureata - anzi con le neolaureate perchè erano 2 le festeggiate..complimenti anche a te Gio - perchè si è egregiamente sbronzata e ha anche fatto un egregio volo giù da uno sgabello...Non so perchè, ma la capisco di brutto. Vale, se oggi ti trovi dei lividi, di cui non ricordi la provenienza, vai tranquilla, è tutto normale!
Un bacione a tutte le dottoresse e a tutti i dottori, vale davvero la pena di laurearsi, no?
Gnigno



♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
14:04
commenti on sale 6

giovedì 29 marzo 2007

♥ Baci

Amore, quante strade per giungere a un bacio,
che solitudine errante fino alla tua compagnia!
Quante strade solitarie e sporche,
quanti angoli bui, quanti autobus aspettati.
Quanta fame di baci a vent'anni.
Quanta felicità, dopo, nel dare i baci per scontati.
Nel dimenticarli, uscendo di casa al mattino.
Eppure... Non sono solo i baci, il ricordo o l'attesa dei baci,
che ci spingono avanti?
Pablo Neruda

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
12:21
commenti on sale 0

domenica 25 marzo 2007

♥ Amistad

Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa
nè il sorriso gentile
nè la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale quando
scopriamo che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
R. W. Emerson

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
16:38
commenti on sale 1

♥ Break Apart Her Heart


Care amiche,
ieri sera serata spaziale, perchè la mauri è tornata a farmi sognare! Grazie tesoro della sorpresona, grazie per avermi vestito, grazie per aver fermato il tempo, grazie per l'energia che hai portato e che mi ha contagiato. Apro una piccola parentesi in questo post, per dare un senso anche al titolo. Sempre ieri sera facevo due conti e mi chiedevo come mai, noi donnini sempre pieni di casini, ci andiamo - spesso e volentieri - a impegolare in storie problematiche. In storie dove ci trattano da culo e noi perdiamo ogni dignità. Mi chiedevo perchè ci attirano sempre gli stronzi, e i buoni e carini non ci bastano. E proprio ieri pomeriggio, ho ascoltato una canzone dei Good Charlotte (vi consiglio di brutto il nuovo album "Good Morning Revival") che cadeva a fagiuolo...Perchè donne ci piacciono quelli che ci spezzano il cuore?
A voi il testo della canzone e qualche momento per rispondere a questa domandona da un milione di euro.


When you call she doesn't answer, when you write she doesn't answer
When you go out you see him with her, she told you she was sick at home
The ring you gave her thrown away with all the letters
When you see him wither her, he doesn't even care at all

As he follows him around like you follow her around
He doesn't even care and your figuring it out
The only way your gonna keep somebody around
Well I'm about to let you know

There's something I don't wanna understand
The only way a woman is gonna want a man
The only way ya'll ever keep her in your hands
Is breaking apart her heart
Don't tell her she is the reason that you live
Don't give her everything that you got to give
If you want to keep a girl for as long as you live
Just breaking apart her heart

Can't you see she's the way she's crying
Well that's what keeps her trying, she knew she could have you
And he don't give her what she wants
There is truth about this, you say you wanna be noticed
Well if you wanna be noticed you gotta learn to break some hearts
Don't try to understand

Can't you see what you've done?
What I've become, what I've become
Can't you see?

I don't understand this cruelty
I don't understand but now I see
I don't understand...its just not me.
Agnolino

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
12:08
commenti on sale 7

venerdì 23 marzo 2007

♥ LAIF IS NAU


Cari amici,
non so quanti di voi sono affezionati clienti Vodafone, ma siccome io lo sono, voglio spendere qualche centimetro del mio blog per parlare un po' di questa fantastica azienda. Eh sì, è proprio un'azienda delle meraviglie. Sono proprio orgogliona di poter dire che ho tutto intorno a me. Voglio spendere qualche parolina per commentare i servizi che Vodafone mi (ci) dà e i costi di questi ultimi. Che magica questa compagnia telefonica. Così magica che ti attiva i servizi senza chiedertelo. Servizi tipo: ti ho chiamato, mi richiami, ci richiamiamo, ci vediamo, dove sei, hai il cell spento, sono in bagno, ciao! Sì, sono tutti servizi che se non stiamo attenti, ci attivano quatti quatti senza far rumore. Perchè ogni puttanata che riguarda i cellulari, può diventare un servizio. Però, mamma Vodafone ci pensa e proprio oggi mi ha mandato una mail x spiegarmi come funzionano questi servizi che io NON ho chiesto. Capito come si fa: prima si attiva, poi forse, se rompi i coglioni, ti spiegano perchè. Che meraviglia. Sta di fatto che dal sito adesso è difficile disattivarli, è sempre impallato, chissà come mai. Non voglio parlare poi, dei costi di ricarica ch eadesso sventolano nelle pubblicità tra Totti e Gattuso e con orgoglio dicono che li hanno eliminati. La persona da ringraziare in questo caso è solo Andrea d'Ambra promotore della petizione per la loro abolizione. Non so, ma ho sempre la sensazione che questa azienda fenomenale punti a mettermelo nel di dietro. Siccome non è che proprio mi piaccia, cerco di stare attenta il più possibile. Ma si sa: la vita è una giungla!
Cari miei, state attenti e se avete bisogno chiamate un povero precario del call center e chiedete spiegazioni. Sarà contento ed entusiasta di darvele.
Con amore vodafonoso
Agnolino

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
14:31
commenti on sale 5

domenica 18 marzo 2007

♥ St. Patrick's Day 2007...Io c'ero!



Non sono irlandese. E questo è abbastanza evidente. Però amo San Patrizio. Sì, perchè a San Patrizio anche gli italiani fanno festa. Essendo un popolo di festaioli, ogni occasione è buona e questa non fa eccezione. Ieri sera Bologna sembrava essersi risvegliata tutta d'un botto dal letargo. Gente ovunque. Per strada dovevi spintonarti per passare. Occhi pieni di intenti si incrociavano ovunque. Euforia, idiozia, alcool, cappelloni verdi coloravano la strada senza bisogno di matite colorate. Che belle facce che ho fotografato con la mente ieri sera. E la mia non era certo da meno. Occhio spento, sorriso ebete e forme che si muovevano, AHAHAH che bel fighino! Un applauso al DJ del Corto Maltese per averci messo su tutta la musica possibile e immaginabile dagli anni '60 ad adesso per non più di 30 secondi a canzone...Grazie per averci fatto ballare, cantare e soprattutto BERE GRATIS!!!
Che dire mas? Grazie alle donnine che mi hanno accompagnato in giro, in ordine casuale e random: Cesca (finalmente un weekend a Bolo contigo, era ora!), Fra (grande per aver rimediato un cappello e ricorda: devi spingere aoooo), Chiarina (una grande scoperta!), Vale (anche se ti ho vista per 5 secondi). E grazie a tutti quelli che si sono rovesciati per le strade e al buttafuori dell'Irish "che la prossima volta, fa lo studente pure lui!".
Besos
A.









♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
15:27
commenti on sale 5

mercoledì 14 marzo 2007

♥ Primavera

Sembra scontato, ma c'è qualcosa di incredibile nella primavera. I colori sembrano tutti più belli, perchè vengono illuminati da una luce diversa. Ci si inizia a spogliare dai maglioni pesanti e il sole inizia a riscaldare la pelle. Tutto sboccia e tutto ricomincia. Ciclicamente. Incessantemente. Tutto verde, rosa, giallo, rosso, fucsia, celeste, ciclamino. E poi ci sono loro. Gli incontri improvvisi, che arrivano a primavera. Quelli che non metti mai in conto e che, per questo, ti sorprendono. Quelli che ti danno una luce diversa, che ti riscaldano, che ti colorano. Quelli che non cercavi. Quelli che ti hanno trovata appesa ad un filo tra il passato e il presente. Ora non resta che aprire la finestra e lasciare che la luce divori le pareti. Bentornata Primavera.
A.

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
11:52
commenti on sale 0

martedì 13 marzo 2007

♥ RESET


Fantastico. Non ho parole. Ieri sera sono stata ad uno spettacolo di Beppe Grillo. Non era la prima volta, ma è come se lo fosse stato. Il palazzetto era pieno di gente. Gente normale, interessata a sentire qualcosa di nuovo. Qualcosa di vero. Sono uscita col cervello pieno di informazioni, il cuore che batteva e una rabbia dentro da spaccare tutto. Sì, perchè quando senti certe cose, non puoi star fermo sulla tua seggiolina e semplicemente pensare ad altro. Ci pensi e ci ripensi. Cosa posso fare? Ecco, sentendo Beppe Grillo parlare, ti viene da muoverti. Da organizzarti subito, per salvare l'ambiente, salvare questo Paese fuori da ogni logica, salvare te stesso. Perchè ogni cosa sembra possibile. Basta sapere. Basta conoscere. Qualche sera fa si parlava di cultura e qualcuno ha detto che "la cultura serve solo per fare lo sborone". Mi aveva impressionato quella frase. Non sono d'accordo. So che ci sono sempre i primi della classe, i furboni, quelli che sanno 2 cose e sembrano che facciano tutto loro. Quelli non sono personaggi di cultura, quelli sono mediocri, perdenti in partenza. La cultura serve, eccome. La cultura serve a scegliere. Quando conosci le cose, quando ci vai un po' più a fondo, vedi quante possibilità hai. Ti crei le tue vie d'uscita. Scegli di andare a sinistra piuttosto che a destra. Scegli di chiudere il rubinetto quando ti lavi i denti o scegli di stringere la mano al tuo vicino, invece che tagliargli la gola. La cultura serve. Non è necessario avere una laurea o qualche bel diplomino appeso alle pareti di casa. Servono solo un po' di cervello, curiosità e attenzione. Il resto vien da sè.
Ieri sera ho avuto una bella lezione di vita. Tutto sembrava veramente possibile. E mi sembra ancora adesso. Perciò mi tiro su le maniche, faccio reset di tutte le boiate che mi raccontano ogni giorno e vado a curiosare di qua e di là.
Solo un consiglio: ragionate con la vostra testa, come dice sempre il mio papà.
Agnolino

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
09:09
commenti on sale 2

venerdì 9 marzo 2007

♥ Salviamoci la pelle


Cari amici,
qualche giorno fa mi è arrivata una mail che mi segnalava una nuova petizione (grazie Bro!). Sì, tipo quella per l'abolizione delle ricariche dei telefoni cellulari. Io al tempo l'avevo firmata ed è contata stranamente qualcosa. La nuova petizione è decisamente più importante e sarà decisamente più difficile farla passare. Farla contare qualcosa. Si tratta di una petizione rivolta al dipartimento dell'ambiente della Commisione Europea, perchè obblighi - tramite legge - le multinazionali petrolifere ad installare accanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno, ma soprattutto - e questa è la cosa più importante - le obblighi ad incominciare ad investire sulle energie rinnovabili. Insomma, tutto ciò per favorire l'introduzione sul mercato di mezzi a idrogeno e vivere un po' emglio. So che sembra impossibile cambiare le cose, ma se almeno nel nostro piccolo non proviamo, le cose davvero non cambieranno. Non si sa mai che ci vada bene come con i cellulari (anche se c'è da guardarci dentro)...Tentar non nuoce!
Io sono stufa di respirare della merda, e voi?

Per sottoscrivere la petizione, cliccate qui sotto:
http://www.petitiononline.com/idrogeno/petition-sign.html

Intanto a livello di Unione Europea qualcosa già si muove:
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/ambiente/clima-vertice-ue/intesa-vicina-clima/intesa-vicina-clima.html
A.

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
18:09
commenti on sale 1

♥ Joking with Photoshop




♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
11:57
commenti on sale 0

giovedì 8 marzo 2007

♥ Yeah they were all yellow

Eh sì, oggi devo lasciare due righe, due pensierini per tutte le donne. Per quelle che fanno tududu, per quelle che vivino alla sbando, per quelle che mandano avanti le cose, per quelle in carriera col tailleur, per quelle in cerca di guai, per quelle amiche di sempre, per quelle che si perdono, ma come per magia si ritrovano, perchè va bene così, per quelle che vogliono cambiare il mondo, per quelle che non ce la fanno, per quelle in preda a una crisi di nervi, per quelle che sono mamme, nonne, zie, per quelle che non fanno nulla, per quelle che si depilano, per quelle con le ciccette sballonzolanti, per quelle che hanno il moroso e per quelle che non ce l'hanno, per quelle che non stanno bene, per quelle che stasera si ubriacheranno, per quelle che non festeggiano, per ognuna di voi là fuori...

TANTI AUGURI DONNE!

A.

...I wrote a song for you
and all the things you do
and it was called yellow...

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
09:57
commenti on sale 1

mercoledì 7 marzo 2007

♥ Autoritratto


Guardarsi allo specchio, ridersi in faccia,
e perchè, no? farsi pure la linguaccia.
Lascio i dubbi e le perplessità
e apro la porta alla felicità.

Nuova pelle e nuovi orizzonti
valigia e cartina son sempre pronti.
Non so bene dove mi porterò
e non so proprio quel che troverò.

Però di una cosa sono sicura
la vita è strana, a volte dura,
ma vale la pena viverla a fondo
e fare a cazzotti con questo bel mondo.

Non voglio per niente restare a guardare
voglio essere forte, mai indugiare
perchè il tempo è troppo prezioso
per pensare al passato assurdo e noioso.

La filastrocca ora finisce
e il mio ritratto pian piano svanisce
poichè siamo nuvole, scompariamo alla svelta
senza che il tempo ci lasci scelta.
A.

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
22:44
commenti on sale 0

venerdì 2 marzo 2007

♥ Codice a barre


Sono un po' freddo. Oggi mi hanno appicciccato alle mozzarelle e nel banco frigo mi gelo. Vacca boia! Sono destinato a questa vita ingrata: ogni giorno io e i miei colleghi ci alziamo, spolveriamo i nostri numeri e attendiamo di venire appiccicati ad ogni genere di articolo: purè, acqua, assorbenti, olio extra vergine, magliette... Insomma è un lavoro dove devi essere flessibile, disposto ad attaccarti anche alle cose più schifose come il concime per i fiori o le barbabietole, ma si sa: c'è da suda' pe' campa'! Devo ammettere, però, che non c'è crisi nel settore, grazie all'infinità di numeri e di consumismo che ci circonda, ci sono sempre un'infinità di prodotti a cui possiamo aggrapparci. Peccato che il nostro faticoso lavoro, duri poco: il tempo di un bip alla cassa e puf, siamo per lo più inutili. Sì, dopo essere stato nelle dolci mani di una cassiera, non mi resta che aspettare il momento in cui verrò scartato e gettato nella spazzatura. Però vi confiderò un segreto: quando la luce rossa mi legge, provo sensazioni esagerate. Gran luce e risate, perchè mi fa il solletico quella lucina lì. Uffa, qualcuno mi ha appena tolto dal banco frigo. La mia esistenza e utilità stanno per finire. Riconto i miei numeri e aspetto con ansia la luce rossa, prima di venire gettato via.
Bernardo
Il codice a barre

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
19:23
commenti on sale 2

♥ MYSELF

    Leggi tra le righe.

♥ Thank you

♥ oldies

  • agosto 2010
  • febbraio 2010
  • dicembre 2009
  • settembre 2009
  • agosto 2009
  • luglio 2009
  • giugno 2009
  • maggio 2009
  • aprile 2009
  • febbraio 2009
  • gennaio 2009
  • dicembre 2008
  • novembre 2008
  • ottobre 2008
  • settembre 2008
  • agosto 2008
  • luglio 2008
  • giugno 2008
  • maggio 2008
  • aprile 2008
  • marzo 2008
  • febbraio 2008
  • gennaio 2008
  • dicembre 2007
  • novembre 2007
  • ottobre 2007
  • settembre 2007
  • agosto 2007
  • luglio 2007
  • giugno 2007
  • maggio 2007
  • aprile 2007
  • marzo 2007
  • febbraio 2007
  • gennaio 2007
  • dicembre 2006
  • novembre 2006
  • ottobre 2006
  • settembre 2006
  • agosto 2006
  • luglio 2006
  • giugno 2006
  • maggio 2006
  • aprile 2006
  • marzo 2006
  • febbraio 2006
  • gennaio 2006
  • dicembre 2005
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
I heart FeedBurner
Powered by Blogger