<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/20233640?origin\x3dhttp://pensierionsale.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

domenica 26 febbraio 2006

♥ Se fosse tardi


"Se fosse cane, bao.
Se fosse gatto, miao.
Se fosse tardi, ciao."
- Ciape Slade -

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
18:35
commenti on sale 4

sabato 25 febbraio 2006

♥ Barbapapà


Avendoli introdotti nel post precendente, devo assolutametne presentarveli. Per chi di voi non conoscesse i Barbapapà, ecco un breve riassunto: è una serie di cartoni animati* e libri degli anni '70 creata da Annette Tison (francese) e Talus Taylor (americano). Per chi, come me, ha la fortuna di avere fratelli o sorelle degli anni '70, avrà sicuramente qualche libro o qualche giocattolo dei mitici BP! Io ho, ovviamente, tutti i libri originali dell'epoca e la mia passione risale a quando ancora mi facevo al pipì addosso! :) Comunque sia, è la storia di questa famiglia che fa diverse esperienze e gira il mondo impararndo insieme a conoscere ciò che gli sta attorno. Sono fenomenali, trasformabili, tutti gommosi e geniali. Se potete, procuratevi qualche libro o episodio cartoon perchè merita! Se volete qualche notizia in più, cliccate sulla scritta qui in alto, vi porterà in un bel sito! Ah, è bello tornare bambini!!!
Vi amo!

P.S.= Nella mia malattia ho anche scaricato la sigla del cartone..Chiunque la volesse...


* il primo cartone uscì in Giappone nel 1977, in Italia nel febbraio '78

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
13:13
commenti on sale 9

♥ Not too seriously


Cari amici,
mi sono lasciata prendere la mano - come al solito - dalla poesia che mi circonda e ho scritto un altro post serio. Perciò sono qui per rimediare. Come avrete notato ho cambiato faccia - sì, sì, senza operazione, per ora è solo un cambiamento filosofico (?) - e l'ho trasformata in un paio di piedi con calzine NY Legs...Bella gnocca, vero?! Inoltre ho cambiato la frase d'entrata della colonnina di servizio che avete qua a fianco! Ma dio quanta inventiva e quanta creatività. Ne ho talmente tanta che non so più dove metterla...Mi rimane solo il blog come valvolone di sfogo! Cmq per la frase devo ringraziare Jack Johnson che l'ha scritta per una sua meravigliosa canzone "Upside Down". Compratela, scaricatevela, rubate la radio al benzinaio, fregate lo stereo a vostra sorella, fate quello che volete, ma trovate il modo per ascoltarla, le vostre orecchie vi ringrazieranno!

Io, invece, ringrazio ancora le mie donnine per la partecipazione massiccia - sono le uniche a partecipare...UOMINI DOVE CA*** SIETE?! - alla competiZIONE che lanciai qualche giorno fa! CHE BRAVE! Sapevo avreste aderito con l'entusiasmo che vi contraddistingue!

Vi lascio con un nuovo quesito che non mi fa dormire: gibt es eine Deutsche Compagnì?!

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
12:23
commenti on sale 5

♥ La nuova calma

Il bongo suona un ritmo che mi scalda il cuore e quando la tempesta arriva sono pronta. Fisso un punto nell'infinito che mi sta di fronte riflettendo la mia immagina insicura. Tremo e sono contenta. Aspettavo questo uragano da tempo. La mia seggiola di paglia scricchiola. il piede va da sè e tiene il ritmo di questa canzone che risuona dal vecchio giradischi. La chitarra mi fa rizzare i peli delle braccia che sembrano corde a loro volta. La serenità che ho raggiunto dopo tanti giorni di sole fittizio, si scarica dentro questo mio corpo instabile. Mi viene voglia di piangere. Il mare s'increspa dolcemente nella mia mente e mi bagna. E' salato, ma non mi infastidisce. Il vento inizia a soffiare forte e i capelli perdono ance quel poco di pettinatura che avevo arrangiato. Rido. Rido fragorosamente. Batto le mani e fisso un altro punto all'infinito, questa volta, però, nell'alto del cielo. Ho oltrepassato il confine e da questa nuova terra straniera riparto. L'acquazzone è ormai iniziato. Mi bagno. Mi alzo, ascolto le gocce che si fermano sulla pelle e se ne vanno quasi immediatamente, lasciando una piccola traccia. Ripenso per un istante a tutte le tracce che mi sono rimaste addosso. Le ripongo nella tazza della memoria con gli altri ricordi liquidi. E' giunta l'ora di ripararmi. Abbandono la sedia. Il giradischi continua a risuonare ritmato.
E' ora di tornare a casa.

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
12:01
commenti on sale 3

giovedì 23 febbraio 2006

♥ -ZIONE


La serata di ieri mi regalò uno spunto. Voglio lanciare una gara. La competizione feroce consiste nel collezionare il maggior numero di parole che finiscono con -zione. I premi saranno ricchi e ci saranno anche tanti cotillons (si scriverà così?!...Mah!). La sfida è aperta! Inizio io:
_ correzione
_ salivazione
_ emozione
_ dannazione
_ collezione
_ ricognizione

Lo so la prima che viene in mente è un'altra che inizia per "e" e finisce guarda caso con -zione, ma per decenza non l'ho pubblicata!!! Vedremo chi oserà farlo...Vi amo e vi consiglio l'album "Stars of the CCTV" degli Hard-Fi.
Hasta luego!

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
19:45
commenti on sale 9

venerdì 17 febbraio 2006

♥ Problemi di alcol?!

L'infanzia può essere un periodo dificile. Si iniziano a capire le prime grandi verità della vita e una di queste - come testimonia la foto qui accanto - è l'importanza dell'alcol. Ebbene sì, amici, è una droga, ma se usata sapientemente può dare ottimi risultati. Se siete timidi, diventerete subito estroversi e simpaticoni, se siete estroversi e simpaticoni lo diventerete ancora di più. Se avete difficoltà con la lingua straniera, non temete, basta un sorsino e parlerete fluidamente e senza commettere errori con il vostro amico erasmus. Se non riuscite a dire a qualcuno che vi sta altamente sulle palle, potete trincare un goccetto di superalcolico: la faccia del vostro amico/nemico non vi spaventerà più e non dovrete più mentire. Tutto il vostro odio e rancore covato per anni, potrà uscire liberamente e sfogarsi. Vedrete che successivamente, il vostro rapporto ne guadagnerà. I problemi nascono se siete timidi sessualmente e se con solo qualche sorsetto, andate giù di testa e fate appoggini a destra e a manca. In questo caso la vostra relazione - se avete una relazione - è in serio pericolo. Oltre al fatto di sperimentare senza ritegno l'infedeltà, non avrete troppi problemi a prendere il telefono e a chiamare la dolce metà, distruggendola con poche efficaci parole.
Insomma i pro e i contro ci sono dappertutto, dovete accontentarvi. L'unico problema è che la cirrosi epatica è una brutta cosa e se iniziate dall'infanzia, presto vi verrà a trovare...Mah. Posted by Picasa

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
11:22
commenti on sale 3

♥ Buon viaggio Cate

Cara Cate,
questo piccolo post è dedicato solo a te. Voglio farti un ulteriore augurio di buon viaggio e cosa potevo scegliere di meglio, se non questa foto?! Occhei, il tuo aereo era in ritardo, ma la maleta è arrivata a destinazione, giuspo? Ecco, vedi, la buena suerte un po' ti ha già dato dei segnali! Spero che te la stia spassando con 20° e il vento che ti scompiglia i capelli. Anche qui io me la spasso con la nebbia, 5° e l'umidità che arriccia i capelli. In fondo il sole, basta averlo dentro...:((((
Qué decir? Ti auguro il meglio che questo viaggio ti possa insegnare/regalare. E' passato solo un giorno e mi sembra già un'eternità..Con chi berrò il caffoll nei prossimi giorni?! Divertiti e fa buon viaggio mia hermana querida.
Besos.
Aña

"The first condition to understanding a foreign country is to smell it"
Rudyard Kipling
 Posted by Picasa

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
11:09
commenti on sale 2

lunedì 6 febbraio 2006

♥ Simple Plan Concert


Hi everybody!
Ieri sera sono andata ad un bel concerto energico e divertente di una band canadese chiamata Simple Plan. Non sapevo bene cosa aspettarmi, perchè non gli avevo mai visti prima dal vivo e sono rimasta veramente contenta! Li seguo da circa 3 anni, ma prima che arrivassero in Italia c'è voluto un bel po'...Be', il Vox di Nonatola (MO) era pieno e hanno intrattenuto la folla urlante (ahimè, c'era pieno di giovani donne in preda ad una crisi ormonale che urlavano anche ai poveri tecnici...Mah!) per circa un'ora e mezza. Sono dei veri entertainers, perchè oltre a suonare bene, fanno pisciare addosso dal ridere. I ragazzi ci sanno fare! Se potete/volete, procuratevi i loro 2 album "No Pads, No Helmets...Just Balls" e "Stll Not Getting Any".
Vi lascio con il testo di una delle mie canzoni preferite

Crazy by Simple Plan
Tell me what's wrong with society
When everywhere I look I see
Young girls dying to be on TV
Won't stop till they've reached their dreams

Diet pills, surgery
Photo shop pictures in magazines
Telling them how they should be
It doesn't make sense to me

Is everybody going crazy?
Is anybody gonna save me?
Can anybody tell me what's going on?
Tell me what's going on
If youl open your eyes
You'll see something is wrong

I guess things aren't how they used to be
There's no more normal families
Parents act like enemies
Making kids feel like it's World War 3

No one cares, no one's there
I guess we're all just too damn busy
And money's our first priority
It doesn't make sense to me

Is everybody going crazy?
Is anybody gonna save me?
Can anybody tell me what's going on?
Tell me what's going on?
If you open your eyes
You'll see something is wrong

Is everybody going crazy?
Is everybody going crazy?

Tell me what's wrong with society
When everywhere I look I see
Rich guys driving big SUV's
When kids are starving in the streets

No one cares
No one likes to share
I guess life's unfair

Is everybody going crazy?...




♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
12:24
commenti on sale 3

domenica 5 febbraio 2006

♥ Nuovo layout

Buona domenica amici carissimi!
Ho cercato di darmi da fare con l'HTML e ho cambiato un po' la veste grafica di questo piccolo blog. Spero che vi piaccia e che resista, se avete consigli lasciateli nei commenti, GRAZIE!
Vi abbraccio sulle note di "You Can Have It All" dei Kaiser Chiefs...

P.S.= Ho aggiunto una sezione nei links. E' dedicata all'arte. Se conoscete artisti che hanno siti web e che ritenete interessanti, affascinanti, bizzarri, lasciate pure i link! THANX

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
14:02
commenti on sale 3

venerdì 3 febbraio 2006

♥ Miracoli sulle strade italiane


Cari lettori,
mi giunse questa foto via mail e il primo pensiero che m'illuminò la mente fu: "Condividiamola sul blog!" Ebbene sì, ho pensato subito a voi. Spero che nessuno di voi si senta offeso o turbato, in tal caso, a chiunque si offendesse, chiedo di esprimere le proprie turbe psichiche nell'apposita sezione dei commenti. Voglio proprio vedere chi ha il coraggio di esporre i suoi turbamenti...E' una sfida tra me e te, caro Silvio boy/girl, ok?!
Per tutti gli altri che si sono fatti una grassa risata, be', lasciate anche voi commenti o suggerimenti per aiutare l'artista di strada che ha prodotto questo capolavoro a crearne altri. Qui voglio fare un appello: chiunque trovasse, conoscesse, si scontrasse per caso con il creatore di suddetta opera, è pregato di presentarmelo. Devo stringergli la mano. Un po' come la stringerei a Del (o Dal) Bosco, mantovano celebre per il lancio del cavalletto. Ho apprezzato il suo tentativo, anche se sono una persona civile e devota alla non violenza. Però è un mio quasi-concittadino e si merita le mie lodi.
Visto che la legge della par condicio ha un po' di problemi (Chissà perchè?!) e il nano portatore è onnipresente nelle nostre TV, ho pensato che dovevo far qualcosa, sfogare questa mia insoddisfazione latente sul mio blog, perchè non ne posso più della sua faccia liscia, dei suoi denti bianchi e, soprattutto, dei suoi discorsi. Non voglio che sia uno spazio anti-Berlusconi, ma che sia uno spazio di confronto, per prepararci al famigerato 9 aprile. In tutta sincerità, non vedo all'opposizione nessuna figura che m'ispiri particolare fiducia, ma se devo scegliere tra il peggio e il meno peggio, mi sembra che la scelta sia obbligata, no?! Che poi la mia idea di politica si discosti molto da ciò che vedo, leggo, sento ogni giorno...Be', mi fa tristezza e mi dispiace. Ma è il mondo, baby! Come mi disse un giorno una delle persone che amo di più al mondo: "Se questo è il mondo, e lo è purtroppo, almeno cerchiamo di difenderci e studiamo, dubitiamo del potere." Direi che in questa frase si capisce perchè sono qui a scrivervi queste righe.
In fondo Silvio, non è così male, no?! Ha solo fatto un po' i suoi comodi, ma a noi italiani ci vuole un sacco di bene! Non dimentichiamocelo! Vogliamo forse dimenticarci di aver firmato un contratto? Ingrati!
Se avete qualcosa di dire, da ridire, sarò lieta di ripondervi.
Sempre con amore.

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
15:15
commenti on sale 3

♥ MYSELF

    Leggi tra le righe.

♥ Thank you

♥ oldies

  • agosto 2010
  • febbraio 2010
  • dicembre 2009
  • settembre 2009
  • agosto 2009
  • luglio 2009
  • giugno 2009
  • maggio 2009
  • aprile 2009
  • febbraio 2009
  • gennaio 2009
  • dicembre 2008
  • novembre 2008
  • ottobre 2008
  • settembre 2008
  • agosto 2008
  • luglio 2008
  • giugno 2008
  • maggio 2008
  • aprile 2008
  • marzo 2008
  • febbraio 2008
  • gennaio 2008
  • dicembre 2007
  • novembre 2007
  • ottobre 2007
  • settembre 2007
  • agosto 2007
  • luglio 2007
  • giugno 2007
  • maggio 2007
  • aprile 2007
  • marzo 2007
  • febbraio 2007
  • gennaio 2007
  • dicembre 2006
  • novembre 2006
  • ottobre 2006
  • settembre 2006
  • agosto 2006
  • luglio 2006
  • giugno 2006
  • maggio 2006
  • aprile 2006
  • marzo 2006
  • febbraio 2006
  • gennaio 2006
  • dicembre 2005
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
I heart FeedBurner
Powered by Blogger