<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/20233640?origin\x3dhttp://pensierionsale.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

domenica 30 settembre 2007

♥ Gente che mi vuole bene

Mi arrivano spesso sms carini, spiritosi, idioti, amorosi, quelli che ti fanno sognare, quelli che ti fanno capire che i veri amici ci sono (sempre), quindi decido seduta stante di pubblicarne qualcuno degli ultimi mesi. Per ovvie questioni di privacy, però, ometterò i mittenti di tali messaggi. Se per caso vi riconoscete e volete uscire allo scoperto, fatelo nei commenti.

Allieva degenere, vedi di seguire i miei consigli e conquistare chi di dovere, che ai miei esami ci penso io! Tu sei un piacevole incentivo con, ahimè, troppi grilli per la testa! Quindi, in parole povere: fa listes! (24/09/2007)

Senza poesia, l'amore è solo ginnastica. Ahahah mitica! ;-) (26/09/2007)

Ma amore, un regalino? Sono tutta un fremito..Sono app andata a vedere Shrek3 col Lory..Miticoh! Grazie a te della bella serata, signora Pavone..e w la ritornella! TQM (23/09/2007)

Azz! Sto passando sopra il Po in questo istante..Ci si vede a Bologna eheh! Uff ke bei tempi quando ci trovavamo in treno..(23/09/2007)

Ma grande tesoro...Sei la migliore...Continua così che spaccherai il mondo..Ti voglio bene...Sono fiera di te. (18/09/2007)

Saluta la Fede! E prendi appunti sul film che poi mi dici..lo sai che sei la mente..e il braccio della nostra coppia! Tat (17/09/2007)

Annina, ho fatto un salto sul tuo blog, ho letto gli ultimi post..be', complimenti!! Mi sono venuti gli sgrisoloni lungo la schiena nel leggere le tue parole! Proprio brava, continua così!! Baci (28/09/2007)

Ciao mauri, volevo solo dirti che non vedo l'ora di passare questi ghiurni contigo a bo, e la festona di stasera solo x te...! Ti aspetto là, fai presto!! Ti aumo (12/09/2007)

De nada. Niente da perdonare...Le persone folli sono molto più divertenti di quelle normali :-) Notte. puzzo imbarazzantemente di cremina gay (30/08/2007)

Grazie Anna x la riiima/ del talento sei alla ciiima/ anche a te do buona notte/ che spettacolo voi cotte...Daghela ben biondina, daghela ben biondaaa ;-) (30/08/2007)

Ciao nano, ormai sarai quasi arrivata. Grazie x aver condiviso questi giorni stupendi con me e per essere stata un'ottima compagna. Ti voglio bene. Bacioni. Notte (22/08/2007)

Maledetta puttana! Brava brava lingua il mondo ma non illuderli troppo ke ci rimangono male se sul più bello ti tiri indietro..Dio *****! Ahahah..Sì sì domani non mandarmi mex in cui dici ke ti sei divertita troppo se no mi viene lo sclero e ti raggiungo! Sei avvertita..Un bacione tesor, tat (18/08/2007)

Coooooooooooooooooooooooooosa? (19/09/2007)

Sono in un baretto del cazzo a bere una birretta con la Laura e alla TV c'è LUI, Ciac Norris! Te lo dovevo dire, anche se non mi ricordo come si scrive! Ti amo (31/07/2007)

Gnigno...Era tutto calcolato! Da ottobre ti chiameremo la WARRIOR DU NEDAR!! Un bacio tesor..W la fine di questo apparecchio di merda! Ti amo (27/07/2007)

Vi amo amicici!
El GniGno

Etichette: ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
22:33
commenti on sale 6

martedì 25 settembre 2007

♥ La venditrice di fumo

Se ne resta lì con le mani in mano. Aspetta che i passanti le rivolgano lo sguardo per proporre il suo inconsistente prodotto. Maggie vende fumo. Non vende metafore o futili consigli. Vende fumo intrappolato in ampolle. Piccole ampolle dai lineamenti rassicuranti con il tappo tondo di tanti colori diversi, che donano al fumo un po' d'allegria. Vende fumo a chi lo desidera. Vende fumo per regalare vie d'uscita a chi non ne ha. Da piccola guardava il fumo scappare dalle sigarette del padre e si immaginava di diventare lei stessa una nuvola di fumo. Di scivolare via tra le fessure delle finestre, di passare oltre i vestiti e di assumere forme strane mai viste prima. Restava imbabolata e affascinata da quella cosa tanto fragile e tanto potente al tempo stesso. Questa sua passione non era mai morta, tant'è che aveva deciso di vendere anche agli altri il suo piccolo tesoro. Voleva che gli altri vedessero quello che lei era in grado di vedere e voleva che tutti, per una volta almeno, provassero a scappare senza fare rumore, senza lasciare tracce e senza fare male a nessuno. Un signore calvo con le guance rosse e rotonde una volta le si avvicinò e le chiese perchè mai avrebbe dovuto comprare una cosa così inutile come il fumo. "L'inutilità è sempre un punto di vista" gli rispose Maggie esponendogli la sua particolare e personalissima visione delle cose. Quel signore diffidente, dopo averla ascoltata senza staccare gli occhi dalle sue labbra carnose e perfette, si convinse e se ne andò stringendo tra le mani l'ampolla con il tappo rosso. Maggie non rivide più il signore calvo, ma era sicura che sarebbe scappato subito anche lui, lei gli aveva appena dato il suo migliore biglietto aereo.
Maggie rimane sul bordo della strada, fiera del suo banchetto. A volte si chiede se non stia impazzendo del tutto o se non stia solo perdendo tempo. Ma le basta guardare i tappi colorati, per rassicurarsi. Lei ha tante vie d'uscita, una per ogni occasione, una per ogni sbaglio che ha commesso o che commetterà in futuro, una per ogni ferita che prima o poi se ne andrà. Maggie continua a vendere fumo a sè stessa e agli altri. Perchè a volte abbiamo solo bisogno di sapere che una fessura secondaria c'è, basta solo guardare al di là del fumo.
A.

Etichette: ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
18:38
commenti on sale 2

venerdì 21 settembre 2007

♥ Nuovo cinema paradiso

Non tornare più, non ci pensare mai a noi, non ti voltare, non scrivere. Non ti fare fottere dalla nostalgia, dimenticaci tutti. Se non resisti e torni indietro, non venirmi a trovare, non ti faccio entrare a casa mia. O' capisti? Qualunque cosa farai, amala, come amavi la cabina del paradiso quando eri picciriddu.

Etichette: ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
14:25
commenti on sale 2

sabato 15 settembre 2007

♥ Calcolo delle probabilità

Facciamo due conti. Se guardiamo bene, la probabilità in tutto ciò che facciamo ci mette sempre lo zampino. Sì, di solito il famigerato calcolo delle probabilità si insinua nella nostra vita e ci mette i numeri tra le ruote. E gli esiti di ciò che facciamo spesso dipendono da un'infinità di variabili che rompono con insistenza i coglioni. Parlo di quelle variabili bastarde, quelle dell'ultimo minuto che per un motivo o per l'altro ti sorridono e ti dicono: "Ritenta sarai più fortunato". Ecco, io oggi vorrei sparare a zero sulle suddette e vorrei smettere di fare calcoli, anche perchè è risaputo che non sono molto brava con i numeri. Vorre, anzi voglio scrollarmi di dosso percentuali e grafici che mi danno tanta ansia e poca soddisfazione. Ok, è vero che la probabilità può anche avere lati positivi, le variabili non sono tutte da scartare. Ci sono anche quelle che fanno rialzare le curve o le rette del grafico e ci danno una mano, ma chissà perchè a quelle presto sempre poca attenzione. La concentrazione è tutta su quelle che rendono la probabilità sinonimo di sfiga. Chissà poi perchè. Insomma non ho idea del perchè ho scritto tutte 'ste boiate statistiche (sarà colpa dell'esame?), forse volevo solo dire, che non serve fare calcoli e proiezioni. Quello che deve venire, viene comunque probabile o improbabile che sia. Se dovrà essere sfiga, che sfiga sia. E se sarà qualcosa di meglio, benvenga.
A

Etichette: , ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
18:59
commenti on sale 1

domenica 9 settembre 2007

♥ Lettera

Caro J.,
chissà dove sei a regalare la tua luce. Io sono dispersa nel mondo in un posto di cui non so nemmeno pronunciare il nome. Lascio che l'aria fredda e l'emozione di scriverti mi congelino le dita. Lascio scorrere questo inchiostro finto per tentare di raggiungerti. Come Yair cercava di raggiungere la sua Myriam. Chissà che un giorno tu non diventi per me quello che Myriam fu per lui. O forse lo sei già stato, ed è proprio per questo che non posso smettere di cercarti. Mi domando quante mani avrai stretto, quante pelli avrai accarezzato dall'ultima volta che hai accarezzato la mia. Cerco di immaginarmi cosa potrebbe significare la mia vita senza te, e non immagino niente. Come un campo deserto dove anche il grano si rifiuta di crescere o come un rubinetto che non vuole dare acqua, che non vuole darmi acqua da bere. Rimango senza fiato ripercorrendo a mente i tuoi lineamenti così duri, angolati, ben definiti. Penso a quanto saremo cambiati al nostro ritorno, chissà se riusciremo a ritrovare quell'energia che ci dava da vivere. Che manteneva le nostre anime, che le riscaldava e ci faceva correre incontro ogni volta che ci scoprivamo in lontananza tra la gente. Come se fossimo due isole unite da un ponte, tutto il resto mare disperso e profondo. Il nostro ponte sembrava incrollabile. Non pensavo che il mare sarebbe stato più forte. Sai, ho visto tanta gente, ho stretto mani, dispensato sorrisi. Ho conversato con poeti, tassisti, futuri Romeo, letterati, giocolieri, con gigolo e banchieri, con gente di mondo e con gente che niente sa del mondo, ma che finge di conoscerlo bene. Ho incrociato sguardi fugaci e intensi. Ma nessuno mi ha mai mostrato il mio lato oscuro. Quello splendente e lucente quasi tutti ce l'hanno fatta a metterlo in vetrina. Ma la parte in ombra, quella fetta di luna che rimane nascosta mentre andiamo a dormire, è rimasta addormentata. Tu l'avevi trovata, rapita e custodita sin dal primo attimo. Sin dal momento in cui mi guardasti in quella libreria. Io annusavo le pagine di un libro che mai avrei comprato. E tu eri lì, nella tua immensa lucentezza e mi ammiravi. Pagherei per rivedere l'ammirazione nei tuoi occhi, quella che mi hai sempre riservato dispersi nell'oceano delle nostre lenzuola, quella che mi davi sul terrazzo quando fotografavamo l'alba. Mi chiedo se sia possibile vivere accanto a qualcuno senza stufarsi mai, senza aver mai voglia di cambiare isola. Per ora so solo che la tua isola deserta è l'unico posto in cui sarei disposta a trasferirmi. E' l'unico posto in cui vorrei perdermi per anni alla ricerca della strada di casa, alla ricerca di me. So che troverei entrambi. Chissà quante immagini hai impresso nella memoria, quante scatti perfettamente a fuoco avrai salvato. Chissà se li vorrai condividere con me. Io lascio uno spazio vuoto nel mio album mentale, per quando vorremo riempirlo con una foto dei nostri piedi, delle nostre mani, dei nostri capelli. Con una foto che assomigli a un "noi" o a un "tu ed io". L'aria continua a gelarmi il sangue.
Credo sia ora di smettere di scrivere.
Ti auguro buona notte. Saluto la luna e il suo lato brillante. Se tu fossi qui, mi limiterei a guardarti senza dire una parola. Tanto tu capiresti e saluteresti il lato oscuro della luna.
A.

Etichette: , ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
23:46
commenti on sale 4

lunedì 3 settembre 2007

♥ Impara

Impara che ogni cosa può essere vista da tante angolazioni.
Impara a sfruttare quelle angolazioni fino all'ultimo millimetro.
Impara a partire come se fosse l'ultima volta che lo fai.
Impara che una volta partito, non tornerai indietro e se lo farai, tutto sarà cambiato.
Impara a stupirti di fronte alle cose che cambiano e non averne paura.
Impara che la paura serve, ma è solo una delle infinite emozioni che puoi provare.
Impara e memorizza la sensazione in cui senti di essere vivo.
Impara a sbattere la testa e a leccarti le ferite.
Impara che le ferite non fanno poi così male, e che la cicatrice ti servirà per ricordarti chi eri o chi avresti voluto essere.
Impara a dire grazie.
Impara a guardarti negli occhi.
Impara a perderti negli occhi di altri.
Impara ad indossare sorrisi veri.
Impara che il tuo sorriso è la cosa che più mi rende felice.
Io, almeno questo, l'ho imparato.
A.

Etichette: ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
23:09
commenti on sale 1

♥ MYSELF

    Leggi tra le righe.

♥ Thank you

♥ oldies

  • agosto 2010
  • febbraio 2010
  • dicembre 2009
  • settembre 2009
  • agosto 2009
  • luglio 2009
  • giugno 2009
  • maggio 2009
  • aprile 2009
  • febbraio 2009
  • gennaio 2009
  • dicembre 2008
  • novembre 2008
  • ottobre 2008
  • settembre 2008
  • agosto 2008
  • luglio 2008
  • giugno 2008
  • maggio 2008
  • aprile 2008
  • marzo 2008
  • febbraio 2008
  • gennaio 2008
  • dicembre 2007
  • novembre 2007
  • ottobre 2007
  • settembre 2007
  • agosto 2007
  • luglio 2007
  • giugno 2007
  • maggio 2007
  • aprile 2007
  • marzo 2007
  • febbraio 2007
  • gennaio 2007
  • dicembre 2006
  • novembre 2006
  • ottobre 2006
  • settembre 2006
  • agosto 2006
  • luglio 2006
  • giugno 2006
  • maggio 2006
  • aprile 2006
  • marzo 2006
  • febbraio 2006
  • gennaio 2006
  • dicembre 2005
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
I heart FeedBurner
Powered by Blogger