<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/20233640?origin\x3dhttp://pensierionsale.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

domenica 30 novembre 2008

♥ Twice

I got it. I got it twice. Ce l'ho fatta due volte. Penso in inglese. Ho appena aperto un allegato di una mail insolita e no, non ho trovato una seconda volta un virus. E' un file .doc che di nuovo mi riscombussola i piani. O, semplicemente, li riporta in carreggiata solo con qualche variante. La direzione è sempre quella anche se la macchina è diversa, un po' meno scintillante, ma con un motore da urlo. I got it. Mi hanno accettata ancora. Un'altra esperienza via, sulla scia di New York, che non sarà paragonabile, ma che sarà divertente. Sarà emozionante come tutte le cose nuove che ti capitano e le nuove vite che ti ritrovi a vivere. Questa l'avevo scelta per curiosità, per professionalità (aperta e chiusa la risata), per amore e per la solita spinta che ho dentro a prendere e andare. L'avevo scelta, in relatà, per trovare una ragione, un motivo per fermarmi un po'. Pensavo di avere bisogno di un motivo per restare e tranquillizzarmi da qualche parte. Invece, me ne sono andata ancora prima di arrivare...e adesso? Adesso riparto. Punto. Sono felice, un'altra soddisfazione, solo virtuale per ora, ma pur sempre motivo d'orgoglio. Sono contenta, chiamo la mamma, chiamo le amiche, lo scrivo su facebook, lo scrivo sui muri, lo rendo manifesto al di fuori. Perchè ho le idee ancora un po' confuse: mi hanno presa davvero? E io, vado davvero? Sì, certo che vado, mica sono così totalmente irrecuperabile, però...Però ho un però bloccato qui, tra la paurina, l'ansia e l'agitazione. Un'altra patata ferma lì ancora difficilmente digeribile.
E' una fase, come quando devi partire per un viaggio e finchè non arrivi, non hai quasi voglia di fare le valigie, di salire sull'aereo, di sbatterti all'infinito e sei già smaronato in partenza. Ma poi, tocchi terra e in un attimo l'avventura comincia, e chi ci pensa più alle valigie.
Motivi per restare, motivi per partire ci si trova sempre un bivio. E a scegliere, come al solito, sei sempre e solo tu.
Gnigno Council of Europe

Etichette: , ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
01:46
commenti on sale 2

giovedì 27 novembre 2008

♥ Il tempo mi scivola via

Il tempo non è mai abbastanza. Balle. Nel mio caso il tempo c'è, è solo che io lo spreco. Mi perdo via. Proprio per strada tra pomeriggi a ponzare, a riflettere a pensare anche a cose inutili. E le ore corrono a gambe levate via da me. Senza concludere nulla. Devo uscirne. Ho una tesi da scrivere. Devo essere concreta, efficiente, concentrata e decisamente presente. E, invece, che faccio? Vivo alla giornata col pensiero: "ma sì, tanto lo posso fare anche domani". Eh no. Domani è davvero un altro giorno e se è perso come oggi...dove andrò a finire? Prendo consapevolezza del mio bighellonaggio interiore ed esteriore. Ho il viso riposato da tanto me la godo. Non vorrei essere così, ma questa mia condizione dell'ultimo periodo non vuole andarsene. Sai che devi cambiare, ma sei troppo pigro per farlo. Mancano pochi mesi, sento già il fiatino sul collo e cosa faccio? Scappo. Scappo coraggiosamente dalle mie responsabilità. Forse perchè me ne sono voluta creare tante prima e adesso non ne posso più. O forse sono solamente un po' fuori controllo e devo trovare qualcosa che mi rimetta in carreggiata. Ma vorrei sapere una cosa: posso avere un segnale luminoso che mi faccia fare inversione a U e mi rimetta a posto? Grazie!
Gnigno temporaneo

Etichette: ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
18:35
commenti on sale 6

martedì 25 novembre 2008

♥ La coscienza

Il termine coscienza deriva dal latino Cum-scire ("sapere insieme") ed indicava originariamente un determinato stato interiore. La coscienza è una funzione generale della capacità umana di conoscere, la coscienza morale è l'applicazione di questa funzione alla conoscenza di aspetti etici. Nell'etica, che presuppone l'esistenza di valutazioni a quella di un soggetto osservatore in cui queste possano formarsi ed esistere, la coscienza morale viene indicata come la capacità di distinguere il bene e il male e di agire di conseguenza. Essa viene legata indissolubilmente alla capacità del soggetto di giudicare sé stesso e indirizzare i propri comportamenti, e al conseguente sentimento di soddisfazione o di colpa. Al tempo stesso tale concetto presuppone una legge morale assoluta, alla quale la coscienza attinga il proprio giudizio, la quale alberghi nel fondo dell'anima di ciascun individuo, come una verità data. Perciò il concetto di coscienza morale, caro alla filosofia cartesiana e in generale al pensiero spiritualista, è invece trascurato dalle correnti materialiste, che preferiscono interpretare la coscienza in chiave psicologica, psicofisica e neurofisiologica.

Etichette: , ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
15:26
commenti on sale 0

♥ Sono un Uno

Periodo strano. Periodo fatto di silenzi e riflessioni. I silenzi quelli poco confortevoli che fanno tanto rumore. Periodo fatto di grandi sorrisi e battiti di cuore accelerati, ma sempre con un piccolo freno. Perchè dietro c'è sempre una storia, lunga, tortuosa, che ti lega a mille altre storie. Dietro c'è il tuo passato che condiziona tutto anche quando non dovrebbe. Dietro ci sono i sensi di colpa, perchè forse un modo diverso di gestire le cose ci sarebbe anche stato. Dietro ci siamo io e io. Dovremmo essere due, ma in realtà siamo un Uno. Sono un Uno. Sono un Uno perchè ho avuto il coraggio di saltare dall'altra parte del binario e prendere un altro treno. Solo che adesso non so dove mi stia portando. Non lo so o non lo voglio sapere? Mi chiedo tra me e me, che siamo sempre un Uno. Ho un certo scetticismo di fondo che mi fa arretrare. Un passo avanti e dieci indietro. Sempre così. Un Uno impazzito indeciso sul da farsi. Un Uno incasinato che fa sempre danni e che se la fa, la deve aspettare. Un Uno impaziente che vorrebbe vivere a 1000 all'ora, sempre. Un Uno fiero di sè nel complesso, ma deluso dai suoi tanti pezzi che non quadrano. Un Uno che ha paura perchè non sa cosa lo aspetta. Il mio Uno diventerà mai un Due con il Tuo?
Domanda azzardata anche per un Uno sognatore come me. Meglio lasciarla qui e aspettare che diventi parte di un piccolo post scritto nel passato.
Gnigno aritmetico

Etichette: , ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
01:02
commenti on sale 2

lunedì 17 novembre 2008

♥ Halloween non finisce mai

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
10:52
commenti on sale 1

♥ C'è crisi

Ormai tutti lo sappiamo. Retrocediamo invece di progredire. Il fantastico e fanatico sogno di arricchirsi ogni giorno di più è svanito e si polverizzato in qualche bilionata di dollari in borsa. Marx se la ride e se potesse ci farebbe il dito medio. Dai, bisogna essere seri. C'è crisi. Mica ci basterà l'abbronzato per andare avanti. Anche se a pensarci bene anche il Nano è bell'abbronzatino, quindi che faccia poco lo spiritoso, che c'è crisi. Tutti tristi, minuto di silenzio pro crisi. Crisi sta diventando la parola più gettonata, bistrattata, abusata e regalata degli ultimi tempi. E c'è qualcuno che invece di pensare a fondi speciali, tagli spesa, buoni spesa, bollini all'Agip ha trovato una soluzione che forse salverà il mondo: le orgie. Interessante, vero? Purtroppo questo rimedio non è stato brevettato a Canicattì, ma a Mossman in terra australiana. E voi che pensavate che fossero ancora un po' indietro - pur essendo geograficamente avanti - che fossero ancora un po' aborigeni, tzè! Errore! Il simpatico villaggio turistico The White Cockatoo (tralasciando che già il cock del nome doveva dare qualche segnale di perversione) per tutto il mese di marzo organizzerà feste per nudisti dove i partecipanti potranno dedicarsi a orgie di gruppo. Ho appena deciso dove farò il mio viaggio di laurea a marzo :-D Come sono creativi questi australiani, li apprezzo sempre di più. Dai, basta con questa serietà, c'è crisi sì e allora via i vestiti, e che il party abbia inizio! Yuppy yehy!
Gnigno nudista

Etichette: , , ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
09:59
commenti on sale 1

sabato 15 novembre 2008

♥ Pareggio

Sono tornata. Prima o poi si torna sempre. Come dice il mio papà "andare, andare, per poi tornare e vedere tutto nuovo". Che uomo saggio il mio papà. Si è teneramente rassegnato al fatto che non sono mai a casa e che ho uno spirito vicino al vagabondo, come posso non amarlo? Comunque questo post era partito con tutt'altro intento, mio papà non doveva nemmeno ricevere menzione. Dicevo, sono tornata, sto piano piano tornando in forma "ad formai" si intende, riprendo un attimo il comando del dirigibile e tra una nuvola e l'altro scopro porzioni di cielo che non conoscevo e che sono di un azzurro intenso, che fa quasi male agli occhi. Con il male agli occhi continuo imperterrita sulla mia strada e oggi guardo con stupore i risultati del vecchio sondaggio che pieno di ragnatele ci dice che...rullo di tamburi...è finita in pareggio! Sì, nessun vinto nè vincitore, tutti lì un po' strettini sulla stessa arcinota barca: il Papa, Umberto Bossi e il tuo vicino di casa. Suona ridicolo, vero? Però un miscuglio interessante: tutti rigorosamente neri e tutti così diversi. Chi sarà il primo a finire sul fondo del mare? Ma questa è una domanda troppo filosofica. Io vorrei spendere 2 parole per la povera Madonna (la vergine e la cantante) che è stata bistrattata e che offesa, mi ha personalemente comunicato non parteciperà a nessun'altro sondaggio in vita sua come guest star. Io mi auguro che ce l'avremo presto il Papa nero e ovviamente auguro anche a voi che il vostro vicino sia colorato...Su Bossi ci sto ancora pensando...Mi sa che non lo vorrei nè bianco nè nero.
Gnigno tante idee tutte in una

Etichette: , ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
00:05
commenti on sale 0

martedì 11 novembre 2008

♥ Further step

Ultima notte prima del rientro. Ultima notte in tanti sensi. Chiudere i cicli non è mai semplice e come ha detto bene una mia amica, non si è mai pronti. Per chiudere, per lasciare, per dire stop. Ci si deve mettere sempre impegno e fatica. E anche un po' di dolore. Perchè ti fai mille domande e dentro di te hai tutte le risposte, ma è dura dare retta a te stesso. E' più semplice far finta di niente, ma poi? Cosa ti rimane se menti persino a te stesso? Sto uscendo dal limbo dove mi ero volutamente posta per prendere fiato, per ascoltare con calma cosa avevo da dire e cosa gli altri avevano da dire a me. Adesso è giunto il momento di uscirne e ricominciare da capo. Tabula rasa. Tabula rasa dell'ansia, dell'indecisione e di quella patata che si era bloccata in mezzo allo stomaco, che rendeva tutto più pesante e difficile da digerire. Tempo e distanza aiutano. La distanza alla fine ha anche un altro lato, più magnanimo e positivo. Prendo le distanze e domani ripartiro'. Di nuovo a casa con mille cose da fare e altre speranze da inseguire. Un passo avanti, un passo oltre. E anche stavolta ce la faremo...
Notte.
Gnigno leaving

Etichette: , ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
00:25
commenti on sale 1

giovedì 6 novembre 2008

♥ Puffetta, femme fatale

Titolo dal sapore di baguette, dato che vi scrivo dalla Francia, per altro con immensa fatica perchè la tastiera qui fa quello che vuole: maiuscole per digitare numeri, la Q al posto della A cosi' quando scrivo il mio nome viene fuori una cosa del genere: QNNQ. Insomma, viaggiare è sempre utile anche in senso tecnologico. Chiedo scusa per il ritardo ma qua tra viaggi e tragedie ho avuto poche energie per scrivervi col mio solito eeeentusiaaaasmoua, quindi nessuno che si lamenti, ok? In questi giorni è successo di tutto anche nel mondo, non solo a me medesima. Mi concedo percio' un sospiro di sollievo per non essere sola, tanto si sa mal comune, mezzo gaudio. E mentre io me ne sto qui a cincischiare, dall'altra parte dell'oceano hanno fatto il loro dovere. Ci hanno regalato una speranza. Yes, we can. Parlo al plurale non perchè mi senta amerrigana, ma perchè tanto si sa: se vanno avanti loro, noi li seguiamo; se loro affondano, noi li seguiamo (spero che non vi abbiano ancora pignorato la casa). Comunque sia, il Barackino de noattri ce l'ha fatta, la gente ce l'ha fatta. Sulle ali dell'entusiasmo ho pure fatto un nuovo sondaggio. In quello precedente Puffetta aveva fatto la figura della zoccoletta malefica: la maggioranza pensa che abbia fatto fuori la concorrenza sciogliendola nell'acido muriatico. C'est la vie, inzomma. Che altro dire...mah che qui al nord fa freddino, dormo come un ghiro e cerco di riattaccare i pezzi della mia vita: qualcuno ha mica dell'attack?
Gnigno francaise

Etichette: , , ,

♥ Voltare pagina di un vecchio libro impolverato.
12:43
commenti on sale 1

♥ MYSELF

    Leggi tra le righe.

♥ Thank you

♥ oldies

  • agosto 2010
  • febbraio 2010
  • dicembre 2009
  • settembre 2009
  • agosto 2009
  • luglio 2009
  • giugno 2009
  • maggio 2009
  • aprile 2009
  • febbraio 2009
  • gennaio 2009
  • dicembre 2008
  • novembre 2008
  • ottobre 2008
  • settembre 2008
  • agosto 2008
  • luglio 2008
  • giugno 2008
  • maggio 2008
  • aprile 2008
  • marzo 2008
  • febbraio 2008
  • gennaio 2008
  • dicembre 2007
  • novembre 2007
  • ottobre 2007
  • settembre 2007
  • agosto 2007
  • luglio 2007
  • giugno 2007
  • maggio 2007
  • aprile 2007
  • marzo 2007
  • febbraio 2007
  • gennaio 2007
  • dicembre 2006
  • novembre 2006
  • ottobre 2006
  • settembre 2006
  • agosto 2006
  • luglio 2006
  • giugno 2006
  • maggio 2006
  • aprile 2006
  • marzo 2006
  • febbraio 2006
  • gennaio 2006
  • dicembre 2005
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
segnala il tuo blog su blogmap.it
I heart FeedBurner
Powered by Blogger